Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI AL PARCO DEL VALLATO IL “DREAM DAY” PER ACQUISTARE ATTREZZATURE LUDICHE PER DISABILI

Sarà ancora Luca Coppari, 23 anni, insieme con l'assessore Ugo Coltorti e Selena Abatelli, il primo a salire sull’altalena per l’inaugurazione

Sarà ancora Luca Coppari, 23 anni, insieme con l’assessore Ugo Coltorti e Selena Abatelli, il primo a salire sull’altalena per l’inaugurazione

JESI, 19 settembre 2015 – Alcuni mesi or sono al Parco del Vallato furono inaugurate attrezzature ludiche tra

Il Dream Day, una giornata della solidarietà e della vicinanza ai più deboli

Il Dream Day, una giornata della solidarietà e della vicinanza ai più deboli

le quali un’altalena appositamente attrezzata per i disabili; l’iniziativa, promossa da Selena Abatelli , ha riscosso un notevole successo, sia da parte dei diretti interessati, così come dai genitori. Ora lo stesso comitato si è prefisso un nuovo traguardo: realizzare analoghe attrazioni nell’ampio spazio del parco pubblico di Viale Cavallotti. A questo progetto è stato dato il nome “Dream Day – Il giorno dei sogni” e si materializzerà domenica prossima, 20 settembre, in quel Parco del Vallato già beneficiato da Selena Abatelli ed il suo gruppo. Il programma della giornata prevede: nella mattinata una merenda gratis per i bambini con spettacoli vari e la presenza di una unità cinofila; nel pomeriggio si potrà effettuare una passeggiata per il parco in sella ad un pony, intrattenersi con i super eroi tanto amati dai bambini, sottoporsi al trucca bimbi o godersi i clown della Croce Rossa. Per i più grandi è in programma una serie di spettacoli offerti da Andrea Polverini, Antonio Lo Cascio, i Falconieri, spettacolo di Marche 800, quello dell’unità cinofila e poi sarà la volta di Diego Trivellini e di Massimo Perla ed il suo Rex. Non mancherà certamente la musica e tanti spettacoli di intrattenimento. La giornata avrà un testimonial d’eccezione individuato in Luca Coppari, colui che tenne a “battesimo” la prima altalena per disabili.
Ci si chiederà: ma da dove usciranno i fondi per acquistare la speciale altalena da collocare al parco pubblico cittadino? Da una pesca di beneficenza aperta per grandi e piccini.
Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dall’assessore Ugo Coltorti che ha sottolineato l’impegno dei tanti cittadini che si spendono per i più bisognosi; in particolare ha rimarcato il ruolo dei protagonisti di questa edizione del Dream Day, giunto alla terza edizione. Nella seconda edizione del 2014, è stato ricordato, il coinvolgimento nell’iniziativa degli “ultras” della Jesina Calcio che domenica raccoglieranno fondi allo stadio nel corso dell’incontro di calcio che vede impegnata la squadra cittadina.
(Sedulio Brazzini)

News