Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Cordoglio per la morte di Loredana Spalletti

La cerimonia funebre si svolge oggi, giovedì 18 gennaio, alle 15.30, nella chiesa di San Francesco d’Assisi, coniugata con Marino Recchi, bandiera della Jesina, anche lei era un’appassionata sportiva

Jesi – Si è spenta martedì 16 gennaio all’età di 75 anni, Loredana Spalletti, aveva aperto l’agenzia cittadina della Zurich Assicurazione, con sede in Corso Mattetotti, ora gestita dal figlio Pietro, coniugata con Marino Recchi, ex calciatore di calcio dell’Ancona prima e della Jesina poi, divenendone una bandiera, nei campionati di serie C, durante gli anni ’60 e ’70.

Loredana era un volto noto in città, conosciuta da tanti e stimata per la sua grande solarità e la passione per lo sport che aveva coltivato negli anni, prima in palestra poi nelle lunghe camminate e nelle corse in giro per la sua Jesi, in particolare verso l’Acquasanta, con la pioggia e con il sole, d’estate e d’inverno, la partecipazione alle gare podistiche cittadine, come la Caminada de San Giuseppe.

«Una passione che l’ha accompagnata fino agli ultimi giorni», rammenta l’amica Maria Celeste Pennoni che di lei ricorda l’animo generoso e altruista, la disponibilità e il grande cuore.

«La prima persona che ho conosciuto al mio arrivo a Jesi, un’amica leale sulla quale poter contare davvero e per questo benvoluta da tutti».

La salma è stata composta presso la Sala del Commiato David Icof, in via Salvemini 2/4.

I funerali si svolgono oggi, giovedì 18 gennaio, alle 15.30 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi. Quindi l’inumazione nel piccolo cimitero di Tabano.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News