Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Si è spento Piericcardo Uncini

Il rito funebre si svolgerà venerdì 5 aprile, alle 10, presso la chiesa di San Giuseppe, la salma si trova presso la Casa del commiato “Ciccoli e Brunori”

Jesi – Si è spento martedì 2 aprile, all’età di 82 anni, Piericcardo Uncini. Dopo la morte di Remo, avvenuta poche settimane fa, lo scorso 11 marzo, ci ha lasciati suo fratello, padre di Greta e Leandro.

I due fratelli Remo e Piericcardo erano molto uniti tanto da vivere con le rispettive famiglie nello stesso palazzo in Viale del Lavoro.

Piericcardo aveva lavorato in Regione e, raggiunta l’età pensionabile, si era completamente dedicato ai figli e ai nipoti Giulia, Giada e al piccolo Edoardo, dopo la morte dell’amata moglie e stimata professoressa Elena Mancini.

I fratelli Uncini

La figlia Greta lo ricorda così: «Papà non faceva trasparire le sue emozioni, era fatto così, diceva che l’uomo vero non si lascia andare! Ma chi lo conosceva meglio riusciva sempre a percepire il suo stato d’animo. Forse non tutti si saranno resi conto dello sforzo immane che è riuscito a fare per rialzarsi, ripartire e trovare un nuovo difficile 0equilibrio dopo la perdita di mamma e dopo una vita trascorsa insieme, in un rapporto quasi simbiotico che non aveva bisogno di nient’altro».

«Ho un’ammirazione profonda per il mio papà, ce l’ho sempre avuta e con il tempo è sempre aumentata. Mi sento come i bambini che dicono “il mio papà è il mio eroe!. Lui è davvero il mio eroe e lo ha dimostrato anche nella malattia combattendo come un leone!».

Il rito funebre si svolgerà domani, venerdì 5 aprile alle ore 10, presso la chiesa di San Giuseppe, Pierriccardo riposerà nel cimitero di San Marcello.

La salma si trova presso la Sala del commiatoCiccoli e Brunori“, in via Don Battistoni, 2/a, con orario di visita dalle 8.30 alle 19.30.

© riproduzione riservata

News