Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI GESTI DI SOLIDARIETÀ, I PRODOTTI ALIMENTARI DELLE ZONE DEL SISMA NELLA BOTTEGA DI PIKKANAPA

negozio1JESI, 28 novembre 2016 – Ha iniziato la sua attività sabato scorso, 26 novembre, e già si è distinto per la generosità e la vicinanza nei confronti delle popolazioni della Marche meridionali colpite dal terremoto. Stiamo parlando del titolare de “La Bottega di Pikkanapa” che ha aperto le sue vetrine su via Pergolesi, meglio conosciuta dagli jesini come via degli Orefici. All’interno del nuovo, caratteristico esercizio commerciale è stata allestita una sala esclusivamente dedicata ai prodotti provenienti dalle zone colpite dal sisma quali: la pasta dei Sibillini, confetture varie, salumi, vino cotto ed altro ancora; tutte prodotte artigianalmente come il resto della merce esposta.

Come ben si intuisce dal nome che Leonardo Brunzini ha voluto dare al suo negozio, all’interno si trovano quei prodotti piccanti a base di peperoncino e prodotti a base di canapa; questi ultimi siano essi commestibili, così come sotto forma di tessuti dipinti a mano. Non mancano prodotti Bio come la pasta o altri alimenti che attirano i palati più esigenti e quanti sono alla ricerca di qualche gradevole novità alimentare o, semplicemente, di qualcosa di diverso da regalare agli amici, specialmente nell’approssimarsi delle festività di Natale.

Anche se l’apertura ufficiale della Bottega di Pikkanapa è avvenuta sabato, Leonardo e suo figlio, Luca, anche questa mattina erano indaffarati per sistemare gli espositori, in particolare quelli dove fanno bella mostra di se i prodotti dolciari, in particolare cioccolati ai vari gusti. Non solo, la coppia di appassionati del peperoncino stava anche allestendo il “campo base” per l’evento specifico che si svolgerà dal 7 all’11 dicembre prossimo nel centro storico cittadino e che richiamerà appassionati da ogni parte della Vallesina.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News