Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IN PIENO SVOLGIMENTO LA 37ESIMA EDIZIONE DELLA “CAMMINADA DE SAN GIUSEPPE”: ALTA LA PARTECIPAZIONE

(foto dal post di Ugo Coltorti)

(foto dal post di Ugo Coltorti)

(foto dal post di Ugo Coltorti)

(foto dal post di Ugo Coltorti)

(foto dal post di Ugo Coltorti)

(foto dal post di Ugo Coltorti)

JESI, 13 marzo 2016 – Partiti! La 37esima edizione della “Caminada de S. Giuseppe” è in pieno svolgimento. La tradizionale manifestazione podistica su più distanze che da qualche decennio richiama centinaia e centinaia di appassionati, ha preso il via come da copione davanti alla chiesa di San Giuseppe, nel popolare quartiere cittadino. E come sempre molto alta è la partecipazione.

Tre i percorsi previsti dalla “Caminada”; quello classico di 12 chilometri, normalmente scelto da chi pratica uno sport di movimento, quello di 6 chilometri per coloro che ancora non hanno raggiunto la forma fisica per affrontare percorsi più impegnativi, e quello di 3 chilometri solitamente preferito dalle famiglie con minori al seguito.

Pur non avendo finalità competitive, la “Caminada” prevede l’assegnazione di riconoscimenti ai primi atleti ed atlete classificati di ogni percorso; non solo, riconoscimenti andranno alle famiglie con un minimo di tre componenti iscritti, alle scolaresche ed ai gruppi più numerosi. Un premio speciale sarà consegnato dal Comitato organizzatore ad Adriano Capecci per la sua assidua partecipazione negli anni alla “Caminada”.

La festa dello sport, perché tale vuole e deve essere questa manifestazione, non deve far dimenticare che in questa domenica 13 marzo la comunità festeggia San Giuseppe e che per tale ricorrenza sono previsti momenti di spiritualità e raccoglimento. Il programma prevede la celebrazione messa (alle ore 9), bissata alle ore 11,30; nel primo pomeriggio, alle ore 14,30, sono previsti giochi in piazza, alle ore 16 momento per gli appassionati del canto corale con l’esibizione della Corale “Santa Lucia”. Alle ore 18,30 solenne celebrazione della messa presieduta dal Vescovo, mons. Gerardo Rocconi. Come si conviene ad una festa religiosa e, soprattutto, popolare, a partire dalle ore 18 di sabato sarà aperta una pesca di beneficenza.

News