Segui QdM Notizie

Eventi

Maiolati S. Anche la torta per festeggiare Gaspare Spontini

Concerto al teatro con l’orchestra sinfonica Rossini andato in scena proprio il 14 novembre giorno del 250° dalla nascita

Maiolati Spontini – La comunità maiolatese ha festeggiato giovedì i 250 anni dalla nascita del suo personaggio più illustre, il compositore Gaspare Spontini.

Il concerto, a ingresso gratuito, organizzato in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini “Buon compleanno Gaspare Spontini!”con l’orchestra sinfonica Rossini, è andato in scena proprio il 14 novembre, data di nascita del grande compositore maiolatese, al Teatro.

L’Amministrazione comunale ringrazia l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, guidata dal M° Marco Attura e accompagnata da Louise Guenter, la Fondazione Pergolesi Spontini per il supporto, Marco Cascia per la meravigliosa torta di compleanno e tutte le associazioni e i cittadini che hanno contribuito a celebrare Spontini in questo 2024.




Il 250° anniversario è solo un punto di partenza, la promozione intorno alla figura del grande compositore prosegue.

Ieri, venerdì è andato in scena “Memorie d’incanto per Santa Cicilia”, alla chiesa di Santo Stefano con il Coro Polifonico Davide Brunori

I Quadri Parlanti – Teatro Pergolesi, Jesi – 29 novembre | 1° dicembre (Fondazione Pergolesi Spontini)

A Parigi con Spontini. Poesia. Arte e Musica alla corte di Napoleone (convegno concerto) – Auditorium Polo Mics di Moie – 30 novembre ore 21 (Fondazione Pergolesi Spontini).

L’immagine di me dentro di te – Teatro Spontini di Maiolati – 26 dicembre ore 21.15 (Società Filarmonica Gaspare Spontini)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]