Segui QdM Notizie
;

Eventi

Maiolati S. “San Martì“ tra concerti, mostra mercato e buona cucina

Fine settimana nel borgo accompagnati da buon vino, gustosa cucina, buona musica e divertimento per tutti

Maiolati Spontini, 12 novembre 2022 – Oggi e domani il centro storico è pronto a far festa, nonostante il commissariamento del Comune, infatti, le associazioni del capoluogo hanno fatto di tutto per mantenere questo appuntamento, Maiolati a San Martì.

La Società Filarmonica “Gaspare Spontini, il Coro Celeste Erard, di recente costituzione, l’Asd Maiolati United sponsorizzati dal locale Circolo ricreativo cittadino, insieme per dar vita a due giorni all’insegna della buona cucina, musica, mostre mercato di artigianato artistico, pesca di beneficenza, e non mancherà l’animazione per i più piccini, con Andrea il ventriloquo.

Il borgo, al quale da poco è stato anche conferito il titolo di “Città“, si animerà grazie alla volontà dei tanti volontari delle varie associazioni, che anche in questo momento di difficoltà non si sono arresi, organizzando queste due serate divenute un appuntamento atteso.

Ricco il programma a partire da oggi alle 18 con l’apertura degli stand gastronomici, piatti tipici della tradizione come la crescita di polenta con erbe prosciutto e foglie, fiore all’occhiello di questo evento, alle 21 musica dal vivo con Los Maniâchi- Media.

Domani domenica, gli stand gastronomici apriranno alle ore 11, alle 15 inizierà l’animazione per bambin, alle 16.30 il concerto dell’orchestra fiati “Insienme per gli altri“ diretta dal maestro della locale Filarmonica Spontini.

Merita una visita, poi, la fornitissima bancarella dei dolci del Coro femminile Celeste Erard, composto da vari componenti di tutta la Vallesina, che offrirà prelibatezze tipiche come i cavallucci.

Durante la due giorni sarà aperta anche la pesca di beneficenza presso i locali parrocchiali.

Un fine settimana, dunque, accompagnati da buon vino, gustosa cucina, buona musica e divertimento per tutti.

(c.l.)

©riproduzione riservata

News