Segui QdM Notizie
;

Marche news

POLIZIOTTI AGGREDITI MINACCE A PUBBLICI UFFICIALI, DOMENICANO ARRESTATO

Inveisce contro i soldati di “Strade Sicure”, l’uomo aveva festeggiato il proprio compleanno e aveva ingerito una grande quantità di alcool. Non era in possesso del permesso di soggiorno

ANCONA, 25 novembre 2019Inveisce contro l’Esercito, un domenicano in stato di ebbrezza è stato arrestato dalla Polizia. E’ successo l’altra notte, 24 novembre, in Piazza della Repubblica ad Ancona.

Alle ore 01.10, circa, l’uomo, di 50 anni, stava insultando i soldati, nel capoluogo di regione per via dell’Operazione “Strade Sicure”. Aveva festeggiato il proprio compleanno presso alcuni locali della movida anconetana, senza badare a spese. Aveva ingerito un notevole quantitativo di alcool, bevuto insieme ad amici e parenti. I familiari hanno provato a fermare il domenicano, inutilmente.

Gli agenti, una volta giunti sul luogo dell’intervento, sono stati aggrediti anche loro dall’uomo, ma sono riusciti a renderlo inoffensivo grazie alle tecniche di autodifesa e contenimento. Il soggetto, arrestato per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato successivamente perquisito. I poliziotti hanno trovato un cacciavite di piccole dimensioni nella tasca del giubbotto dell’extracomunitario, poi sequestrato.

L’uomo ha alle spalle condanne per delitti determinati da motivi di lucro. E’ stato inoltre deferito per la violazione dell’art. 10 bis del D.L.vo 286/98, in quanto risultava privo del permesso di soggiorno sul territorio italiano. Dopo gli atti di rito, l’arrestato è stato condotto presso le locali Camere di Sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News