Segui QdM Notizie
;

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D “FOTOFINISH”, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

Così anche la seconda giornata di campionato se ne è andata, passa in archivio e porta con sé poche emozioni ed indicazioni. Infatti questa tornata di campionato ha sostanzialmente confermato che ancora è presto per poter parlare di squadre leader o favorite ed invece ha evidenziato che le squadre stanno cercando i giusti assetti e la messa a punto dei vari collettivi. Quattro vittorie e di riflesso quattro sconfitte più quattro pareggi sono il bilancio di una giornata che sta a dimostrare che l’equilibrio e la stabilità regnano in assoluto che se alcune formazione più di altre hanno dimostrato di essere sulla strada giusta. Non a caso il Cupramontana di mister Scortichini che viaggia a vele spiegate con un perfetto zero in media inglese e che è la squadra che detiene il primato per i goal messi a segno avendone all’attivo ben 5 in sole due gare. Anche se i rossoblù tornano da Argignano con il rammarico di non aver preso il bottino pieno perché hanno giocato un bel calcio fatto di esperienza.tecnica e determinazione e le tante occasioni da rete costruite ma purtroppo fallite lo stanno a dimostrare. La gara finisce 2 a 2 e che premia oltremisura i padroni di casa perché, senz’atro fortunati, hanno ‘segnato’ negli unici due tiri in porta fatti. L’atteso e sentito ‘derby del Verdicchio ‘ tra Staffolo e Sampaolese finisce con la vittoria di misura dei padroni di casa per 1 a 0. Una gara vivace,sentita da entrambe le formazioni e che divertono il folto pubblico accorso.
Match sostanzialmente equilibrato ma come sempre deciso da un episodio favorevole alla vincitrice. Pronto riscatto casalingo della Falconarese che dopo la ‘batosta’ di Cupramontana si riscatta rifilando allo scadere un goal importante al neo-retrocesso Montoro. Non riesce a decollare il Borgo Minonna che divide la posta 1 a 1 con il Castelbellino in una gara che sembrava tutta in discesa con il vantaggio già dal primo minuto e che invece viene raggiunta dagli ospiti all’inizio ripresa e gara finita. Anche il Chiaravalle non và oltre il pareggio 1 a 1 con l’Usap in una gara non bella dove gli ospiti più volte sfiorato il raddoppio specie sul finire quando sbagliano addirittura un calcio di rigore. L’Apiro invece non riesce a trovare il giusto assetto e rimedia la prima sconfitta sul Campo della Labor per 1 a 0. Il Morro d’Alba invece centra l’obbiettivo della prima vittoria, essendo una delle neopromosse dalla terza, in questa categoria. Infine Palombina Vecchia 3 Victoria Strada 1 un risultato pieno che dimostra che i padroni di casa seppur matricola vogliono far bene. Ora fari puntati sulla prossima di campionato: Interessante sarà Castelbellino-Staffolo entrambe in cerca di conferme, poi Sampaolese-Falconarese ed infine Cupramontana – Chiaravalle. Gara importante per I rossoblù di capitan Salvoni chiamatii a dimostrare e confermare sul proprio campo quanto finora sono riusciti a fare di buono.
La classifica generale dopo la 2′ giornata:
Palombina Vecchia, Staffolo punti 6; Cupramontana, Castelbellino punti 4 ; Montoro, Sampaolese, Labor, Morro d’Alba, Falconarese punti 3; Arginano, Agugliano, B.Minonna, Charavalle, Apiro punti 1; Rl Casebruciate punti 0.

(Fabio Venanzoni)

News