Segui QdM Notizie
;

Eventi

Senigallia Summer Jamboree, Russell Bruner e Bianca Nevius di nuovo presentatori

Dopo l’incredibile successo dell’anno scorso riproposta la coppia che insieme fa scintille, da domani sino al 6 agosto

Senigallia – Torna in pista con la grande musica dal vivo, i balli scatenati e il divertimento in pieno stile America anni ‘40 e ‘50: da domani 29 luglio al 6 agosto la XXIII edizione del Summer Jamboree è pronta ad animare Senigallia con un programma da far girare la testa: 9 giorni di musica live e di balli Swing e Rock’n’Roll, artisti internazionali e grandi concerti a ingresso gratuito.

E ancora, irresistibili record hop, Burlesque ShowWalk-in Tattoo con tatuaggi tradizionali non stop, Dance Camp, Boot Campe, Dance Show con i migliori ballerini della scena mondiale, Rockin’ Village Vintage Market, Oldtimers Park con auto americane pre 1969, tra cui preziosi esemplari della Fondazione Nicola Bulgari e la novità di quest’anno, l’imperdibile spettacolo del Fearless Devid Motordrome in Piazzale della Libertà.

E dopo l’incredibile successo dell’anno scorso, i tanti fan del festival saranno contenti di sapere che per la conduzione di quest’anno sono pronti a risalire sul palco per la seconda volta Russell Bruner (Usa) e Bianca Nevius (Ita), una coppia che insieme fa scintille. Ormai noto come il gentleman del Vaudeville, Mr. Russell Bruner è il monello dello swing. I suoi elementi distintivi? Baffi arricciati, completi a righe, paglietta e bastone da passeggio: un mix di sex appeal e comicità che lo rendono davvero irresistibile. Russel ha iniziato la sua carriera come acrobata e giocoliere nel Wanderlust Circus di Portland e si è fatto le ossa esibendosi come ballerino swing con la Swing Time Pdx in Oregon.

In qualità di performer e coreografo, si è aggiudicato diversi titoli durante il Burlesque Hall of Fame Weekend di Las Vegas. Ora è un gentiluomo un po’ villano, sempre elegante ma goffo, sospeso tra swing e… striptease. Russell è pronto a salire sul palco come presentatore del Summer Jamboree #23, ma regalerà al suo pubblico una esibizione indimenticabile venerdì 4 agosto in occasione del Burlesque Show.

Ad accompagnarlo nella conduzione, la divina Bianca Nevius, pioniera del Bump & Grind in Italia, performer della Voodoo De Luxe Agency, veterana e icona del panorama Burlesque Italiano. La sua carriera è iniziata come Performer Burlesque nel 2007 in Spagna e, dopo aver viaggiato in tutto il mondo esibendosi dall’Australia all’America, è stata anche nominata tra le Top 10 Burlesque Performer Europee del 2019. Ma la sua parlantina l’ha portata oltre il Burlesque, facendole guadagnare l’ammirazione del pubblico per le sue ottime doti di conduttrice.

È quindi pronta a tornare sul palco del Summer Jamboree #23 con lasua risata contagiosa e con quel suo charme mediterraneo.

Non mancherà anche per l’edizione di quest’anno l’amichevole e consueta presenza di Dario Salvatori, giornalista, critico musicale, insegnante, conduttore radiofonico e scrittore italiano, oltreché responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

© riproduzione riservata

News