Attualità
Maiolati Spontini Convocato il nuovo Consiglio comunale, legislatura al via
Domani, 5 giugno, l’insediamento dell’assemblea cittadina con la fomalizzazione della compagine amministrativa e la nomina dei componenti della Giunta e del vicesindaco
Maiolati Spontini – A seguito delle elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, che hanno decretato l’elezione del sindaco Sebastiano Mazzarini con il 70,2% dei consensi, la legislatura è pronta a decollare.
Domani, venerdì 5 giugno, alle ore 19, nella sede municipale in Largo Pastori, è convocata la riunione per l’insediamento del nuovo Consiglio comunale.

Il primo punto all’ordine del giorno è la formalizzazione della nuova compagine amministrativa, con l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del Sindaco e dei consiglieri comunali. Seguiranno l’insediamento della nuova assemblea degli eletti e il giuramento del primo cittadino.
Il parlamentino locale sarà composto da otto esponenti del gruppo di maggioranza Insieme per i Cittadini e quattro di Fare Comune, in rappresentanza della minoranza consiliare.
Insieme per i Cittadini: Danilo Galeotti, Maria Ludovica Trillini, Edoardo Dottori, Roberta Romagnoli, Tommaso Ciampichetti, Noemi Manna, Federico Tassi, Milena Cesaroni.
Fare Comune: Fabiana Piergigli, Dorotea Campanelli, Enrico Cerquetella, Silvia Badiali.
La riunione proseguirà con la presa d’atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale e del vicesindaco. Alla vigilia, comunque, la squadra di Governo cittadino è già delineata: certi della presenza Maria Ludovica Trillini, Roberta Romagnoli, Edoardo Dottori e Danilo Galeotti.
Sarà possibile seguire il Consiglio comunale anche in diretta streaming nella pagina Facebook Città di Maiolati Spontini.
© riproduzione riservata



