Segui QdM Notizie
;

Attualità

Apiro Festa della Montagna al San Vicino

La 19esima edizione, organizzata dal Gruppi Alpini Val Potenza, si è svolta nello scorso weekend

Apiro – Sabato 8 e domenica 9 luglio il Monte San Vicino ha ospitato, per la 19esima volta, la Festa della Montagna, organizzata dal Gruppo Alpini Val Potenza.

L’evento è partito sabato pomeriggio, con il raduno del Camper club “il Cassero di Castelraimondo”, dopo il quale i partecipanti hanno potuto gustare una deliziosa cena a base di polenta.

Domenica mattina ad aprire le danze ci ha pensato la banda musicale Veschi di Matelica, sotto la direzione del Maestro Gabriele Bartoloni.

Successivamente è avvenuta la consegna del Premio “Nello Mosciatti e Alfredo Panichelli”, in presenza del presidente del Gruppo Alpini, Angelo Ciccarelli, dei Sindaci di Matelica, Gagliole e Castelraimondo e del consigliere regionale Renzo Marinelli.

In seguito monsignor Giancarlo Vecerrica ha officiato una messa che è stata allietata dalle musiche della Corale polifonica Antonelli, diretta dal maestro Cinzia Pennesi.

La festa si è conclusa con un pranzo al quale hanno partecipato non solo diverse autorità civili e militari, ma anche l’Amministrazione comunale di Matelica e il suo sindaco, Massimo Baldini.

(foto in primo piano di Daniele Martelli)

© riproduzione riservata

News