Segui QdM Notizie
;

Attualità

Sassoferrato Città “Bandiera gialla” del turismo itinerante

La Bandiera Gialla è riconoscimento che certifica il valore del “Turismo del movimento”

Sassoferrato – Al Comune di Sassoferrato verrà assegnata la Bandiera Gialla ACT Italia di comune amico del turismo itinerante.

Il prestigioso riconoscimento sarà conferito in occasione del Salone del Camper, la seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, in programma nel mese di  settembre a Fiere di Parma.

A darne notizia è Guido Chiari presidente dell’A.C.T. Italia, Il riconoscimento e stato assegnato in modo particolare per l’area camper situata presso Piazzale Dante.

La Federazione A.C.T. Italia attribuisce la Bandiera Gialla alle località che dimostrano, con continuità, di accogliere correttamente il “Campeggiatore Turistico” mettendo a disposizione degli equipaggi servizi ed attrezzature di buon livello qualitativo.  

Con la sua rete di Club in tutto il territorio nazionale, l’A.C.T. Italia collabora con le amministrazioni comunali per incentivare e promuovere occasioni di genuina accoglienza e fornisce supporto per realizzare attrezzature capaci di favorire integrazione tra il turista-ospite e la cittadinanza locale.

La Bandiera Gialla è quindi un riconoscimento che certifica il valore delle località che si distinguono per investire in accoglienza e servizi, a favore del “Turismo del movimento”, specialmente quelle minori dell’entroterra.

«Il comune di Sassoferrato– afferma il sindaco Maurizio Greci  – ha dimostrato negli anni una crescente sensibilità e attenzione verso questo target di riferimento. Il riconoscimento è la coronazione di un percorso articolato, le attività ricettive e le associazioni per la promozione del territorio testimoniano la  passione  ad accogliere  il turista curioso di conoscere la storia, la cultura e le tipicità di cui il nostro territorio è ricco». 

Con questo atto i Comuni “Bandiera Gialla” si consolidano partners privilegiati di A.C.T. Italia per interagire all’unisono in attività future e saranno inseriti in “circuiti” di eccellenza a reciproco vantaggio di ospiti e ospitanti.

© riproduzione riservata

News