Segui QdM Notizie

Basket

Basket Ristopro, parla Coach Grandi: «Vittoria che vale doppio»

Domenica prossima nuova sfida per Fabriano: il PalaChemiba ospiterà San Severo

coach fabriano grandi ristopro 2023/24

Fabriano – La Ristopro festeggia la prima di campionato con una bella vittoria contro Imola.

Una partita intensa, giocata con intelligenza dai ragazzi di Coach Grandi nonostante il tentativo disperato dei padroni di casa di rientrare nell’ultimo quarto.

«La prima di campionato è sempre una gara particolare – ha commentato il Coach fabrianese nella rituale intervista post partita rilasciata sui canali social della Ristopro –  c’è l’attesa e la curiosità di vedere una squadra come la nostra finalmente al completo».

«Abbiamo approcciato bene la gara sin da subito con i giocatori di esperienza che hanno tracciato la strada. Abbiamo vinto una partita che vale doppio e lo abbiamo fatto difendendo con grande attenzione per 40 minuti».

«Abbiamo preso molti rimbalzi in più – ha proseguito -mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi e sappiamo che c’è molto da fare. Forse siamo stati poco precisi, ma quando siamo stati precisi in difesa abbiamo fatto cose positive».

C’è attenzione per quanto riguarda le condizioni fisiche di Negri, uscito acciaccato durante la partita.

«Ha giocato solo 10 minuti, valuteremo l’entità dell’infortunio alla caviglia. Speriamo non sia nulla di grave perché nel tempo giocato ha fatto vedere le sue qualità. Per sopperire alla sua assenza abbiamo chiesto sacrifici a tutti».

© riproduzione riservata

News