Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Sant’Elia, i residenti chiedono manutenzione e sicurezza

Tante le criticità segnalate dai residenti, con la richiesta all’Amministrazione di prendere provvedimenti

Fabriano – Gli abitanti della frazione di Sant’Elia chiedono più attenzione all’Amministrazione in merito alla manutenzione ordinaria (e straordinaria).

«Ci preoccupa il pericolo rappresentato dal cipresso davanti al bar – scrivono – già danneggiato da un incendio e quindi in condizioni precarie. Nella stessa zona ci preoccupano le aree attrezzate con panchine: sono in completo stato di abbandono, comprese le aree verdi. In quest’ultimo caso sono i residenti a farsi carico della manutenzione. Ma può essere demandata in autogestione la cura di una parte della città?».

«Potremmo proseguire con le condizioni dell’asfalto, in fase di peggioramento visto che ci accingiamo ad andare verso la stagione invernale. Di tutto questo chi deve occuparsene? Dal canto nostro facciamo il possibile e abbiamo chiesto un intervento tempestivo al Comune di Fabriano. È successo più volte. L’ultima è stata per aggiungere alle segnalazioni il muro pericolante che allarma non poco chi si trova nelle vicinanze. Tutte le nostre richieste però sono cadute nel vuoto».

«Gli unici interlocutori che ci hanno dato attenzione sono stati la consigliera comunale Chiara Biondi e il consigliere Danilo Silvi – conclude la missiva dei residenti della frazione – che si sono fatti carico della situazione con un’interrogazione diretta al sindaco e giunta.  Per il resto c’è stato solo un grande silenzio. Una frazione come la nostra, data anche la sua popolosità, può arrivare a questo se vuole avere ascolto? Possono i cittadini fabrianesi essere costretti a fare tanto rumore per ottenere quello che dovrebbe essere la normalità?»

© riproduzione riservata

News