Segui QdM Notizie

Basket

BASKET SERIE B Senigallia è al completo con Lorenzo Calbini

7 senior e 5 under a disposizione di coach Andrea Gabrielli dopo l’ingaggio del playmaker classe 2002 ex Vuelle Pesaro, che ha già debuttato in serie A

SENIGALLIA, 13 Agosto 2021 – Si è chiuso con l’ingaggio dell’ultimo under, Lorenzo Calbini, il roster della Goldengas Senigallia 2021-22.

Calbini, playmaker, classe 2002, 191 centimetri, viene dalla Vuelle Pesaro, con la quale ha disputato le giovanili esordendo anche in prima squadra in serie A.

Il suo esordio “tra i grandi” arriva nel 2019-2020 contro la Fortitudo Bologna, mentre nella stagione appena terminata ha avuto la soddisfazione di segnare i primi punti tra i professionisti nella partita disputata contro Cantù.

Non sono mancate nella sua breve carriera altre soddisfazioni come la convocazione nella nazionale under 18 nel febbraio 2020.

Lorenzo Calbini è figlio d’arte: suo padre Paolo, pesarese classe 1972, ha giocato in serie A tra Pesaro, Rimini, Trieste, Fabriano, Roma, ma pure a Montegranaro, Ferrara, Osimo, Vado Ligure, Ferentino.

Gli under a disposizione di coach Andrea Gabrielli, per la preparazione che inizierà il 23 agosto, sono dunque 5: il già citato Calbini, i prodotti del vivaio Giuliani, Terenzi, Rossini e Figueras.

Sette i senior: i riconfermati Giacomini e Cicconi Massi e i nuovi Varaschin, Bedin, Bedetti e Giannini.

Una squadra quasi del tutto nuova e senza più giocatori simbolo come Giacomo Gurini e Mirco Pierantoni.

Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News