Segui QdM Notizie

Sport

Basket F A2 Matelica inserisce nel roster Giorgia Cibinetto

La Cibinetto è reduce dalla recente promozione in serie A1 ottenuta con la maglia di Costa Masnaga

Matelica – Giorgia Cibinetto entra a far parte del roste delle Halley pronta per affrontare la stagione 2026/27 di serie A2 femminile di basket.

Ala brianzola di 181 centimetri, classe 2006, Giorgia Cibinetto è cresciuta a Costa Masnaga di cui ha fatto parte della prima squadra in serie A2 nelle ultime tre stagioni, la migliore delle quali a livello individuale è stata l’ultima alla media di 8,8 punti a partita.

Giorgia, nel recente passato, ha affrontato la Thunder da avversaria in tre circostanze: nella semifinale playoff 2024/25 quando Costa Masnaga superò Matelica 2-0 (lei mise a segno 9 e 5 punti) e nella semifinale di Coppa Italia del 5 gennaio scorso quando invece fu la Thunder a imporsi sul team brianzolo (che ebbe 8 punti da Cibinetto).

La Cibinetto è reduce dalla recente promozione in serie A1 ottenuta con la maglia di Costa Masnaga. A fine giugno ha presto parte al raduno della Nazionale Under 20 a Folgaria.

Le dichiarazioni di Giorgia Cibinetto. « Si tratta della prima volta che gioco fuori da Costa Masnaga, per cui il passaggio alla Thunder è per me molto stimolante. Quello che si percepisce da fuori e il positivo ambiente di Matelica e la serietà del club. Con il coach Alberto Matassini mi sono sùbito trovata in sintonia. Il mio obiettivo è di arrivare più lontano possibile e, a livello individuale, trovare la mia dimensione e mettermi in gioco. Il mio ruolo? Ala tiratrice. La promozione in A1 con Costa Masnaga? Avevamo una squadra molto unita, nel corso della stagione siamo state brave a superare alcuni alti e bassi ma nel finale abbiamo raggiunto un risultato straordinario e ben oltre le attese».

Il commento di coach Alberto Matassini. «Giorgia prende idealmente il posto lasciato vacante da Alessia Cabrini e rientra perfettamente nella nostra idea di linea verde. Sicuramente spicca per le sue capacità al tiro, ma sono certo saprà farsi apprezzare anche per le sue doti di passatrice».

© riproduzione riservata