Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO PROMOZIONE MOIE VALLESINA BATTE IL CAMERINO E SALE DI CLASSIFICA

Moie Vallesina – Camerino 1 – 0

Andrea Capecci

MOIE, 8 gennaio 2018  – Il 2018 inizia nel migliore dei modi per il Moie Vallesina, che si rilancia in classifica battendo un coriaceo Camerino e spera di lasciarsi definitivamente alle spalle un 2017 totalmente da dimenticare, soprattutto per una società che negli anni precedenti era abituata a far bene.

Eppure l’inizio non è stato molto promettente per Lorenzo Spinelli e compagni: al 6′ minuto infatti, su un tiro potente e preciso di Cottini, il Camerino ha sfiorato il gol del vantaggio e solo la traversa ha salvato dalla capitolazione la squadra di casa.

Poi però i rossoblu moiaroli hanno preso le misure agli ospiti e di fatto quella appena descritta rimarrà l’unica occasione costruita dall’undici di mister Santoni.

Al 20′ clamoroso rigore non concesso al Moie Vallesina per un fallo subito da Andrea Capecci. Dopo poco più di 10 minuti comunque il bomber di casa ha modo di rifarsi, segnando il gol che decide la partita: Matteo Mastri, che come al solito vede traiettorie e geometrie che sfuggono ai più, disegna un lancio millimetrico che mette Capecci solo davanti al portiere; il numero 9 rimane freddo e sigla una rete che pesa letteralmente come un macigno.

Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, con il Camerino che spinge per cercare il pareggio e il Moie Vallesina che contiene senza affanni cercando di pungere in contropiede.

Le occasioni però faticano ad arrivare e il risultato non cambia più.

Al triplice fischio grande gioia per i ragazzi del Presidente Roberto Possanzini, che con questi tre punti raggiungono finalmente un gruppetto di squadre dopo aver sofferto, per tanto e troppo tempo, quella solitudine che regna in fondo alla classifica.

 
Moie Vallesina: Cerioni, Spinelli, Simonetti, Postacchini, Serafini, Pierleoni (al 67′ Federici), Cerusico (al 72′ Nacciarriti),  Mosca, Capecci (al 88′ Carloni), Mastri (al 78′ Wu), Borocci. All. Busilacchi

Camerino: Grelloni, Bergamini, Romoli, Onesini, Parrini (al 65′ Borioni), Tartabini, Salvetti, Santoni, Di Modica (al 50′ Iori), Cottini (al 85′ Nasso), Lucaroni. All.Santoni

Arbitro: Giorgiani di Pesaro

Reti: al 33′ Capecci

News