Segui QdM Notizie

Cronaca

Castelplanio Spente le fiamme, Vigili del Fuoco impegnati anche nella notte – Video

Hanno presidiato la zona con l’ultima bonifica intorno alla mezzanotte, una squadra del distaccamento di Jesi è poi intervenuta allo svincolo di Monsano della Ss76 sempre per un incendio di sterpaglie

Castelplanio – È stato domato l’incendio divampato in zona Monte Adamo nella prime ore del pomeriggio di ieri, incendio che ha interessato circa 10 ettari di terreno con un vigneto abbandonato, vegetazione, alberi ad alto fusto.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri Forestali.

I Vigili del Fuoco di Arcevia e una squadra di Jesi hanno presidiato per tutta la notte la zona, l’ultima bonifica è stata effettuata intorno alla mezzanotte.

Il vento caldo che nella giornata di ieri soffiava in Vallesina ha sicuramente reso più difficili le operazioni di spegnimento.

Un grande aiuto è venuto da un residente del posto che con il suo mezzo agricolo ha provveduto a tagliare l’erba nella parte bassa, supportando cosi i Vvf nella loro opera di contenimento dell’incendio le cui cause sono in corso di accertamento.

Sul posto sono intervenuti per tutta la giornata di ieri le squadre di Arcevia, Jesi e i volontari di Apiro, con autobotti e mezzi 4×4.

Altro incendio nella notte a Monsano

Un altro incendio di sterpaglie nella notte ha impegnato una squadra dei Vigili del Fuoco di Jesi che ha chiuso per circa una mezz’ora lo svincolo della Ss76 all’altezza di Monsano, in direzione Fabriano.

© riproduzione riservata

News