Segui QdM Notizie

Sport

Cuprabaseball Doppio successo sul diamante di Fano

I rossoblù battono i Seagulls in entrambi gli incontri con i punteggi di 9-3 e 14-6

Cupra Montana, 26 luglio 2022 – I rossoblù disputano due belle partite sul diamante di Fano e battono i Seagulls in entrambi gli incontri con i punteggi di 9-3 e 14-6

Nel primo incontro il grande protagonista è stato Daniel Marsili. La sua prestazione è stata ottima sia sul monte che nel box.

Il veterano perugino ha lanciato una partita completa, dei tre punti subiti uno solo è a suo carico e ha ottenuto la quinta vittoria stagionale. Con la mazza invece ha messo a segno due valide di cui un doppio, portando a casa ben 4 punti.

Per quanto riguarda la cronaca della partita il Cuprabaseball colpisce subito il partente fanese Luca Pierotti e si porta in vantaggio già al primo inning. Con due punti nella terza ripresa e due punti nella quinta i rossoblù allungano nel punteggio. Poi con i 4 punti al settimo chiudono definitivamente i giochi e i ragazzi di Armenteros vincono meritatamente per 9-3. Al piatto ottime prove anche di Filippo Palmolella autore di tre singoli e di Colmenares, due valide e un rbi per lui. 

Nella gara pomeridiana Armenteros si affida nuovamente ai giovani: Pirani, questa volta utilizzato da partente, ed Erick Brunetti. I due U18 confermano il trend delle ultime partite e sfoderano due bellissime prestazioni. Per Pirani 5 inning lanciati, il massimo che permette il regolamento per pitcher fino ai 18 anni, 3 punti subiti di cui solo uno guadagnato e prima vittoria stagionale.  

Per Brunetti buon rilievo da 3 riprese, l’inning finale è stato lanciato dal veterano Scarabotti senza subire punti. Come successo nell’incontro mattutino i rossoblù colpiscono subito duro il partente del Fano, Davide Pierotti, e dopo due riprese sono già in vantaggio per 6-1.

Nella parte centrale del match i Seagulls si rifanno sotto realizzando due punti, ma al settimo e all’ottavo il Cuprabaseball mette a segno due big da 4 punti sul rilievo Rodriguez Sierra e vince con il punteggio di 14-6. Nel box ottime prove di Filippo Palmolella, Marco Pierangeli, Colmenares, Marsili e Matteo Palmolella, tutti autori di 2 valide. Colmenares e Marsili hanno messo a segno anche, rispettivamente, 4 e 3 punti battuti a casa.

Con questo doppio successo il Cuprabaseball scavalca il Ravenna sconfitto due volte dal Padule, ma non riesce a raggiungere il quarto posto in classifica in quanto il Potenza Picena espugna per due volte il campo della Fiorentina e rimane in vantaggio di una partita. Questa doppia vittoria delle Pantere inguaia i toscani e rende necessari i recuperi che si giocheranno nel prossimo weekend.  

Potenza Picena, domenica prossima, dovrà disputare due partite a Foggia, mentre la data del recupero casalingo tra i rossoblù e il Fano ancora non è stata decisa. La partita riprenderà dal terzo inning sul punteggio di 5-2 per gli ospiti.

Sul diamante Bartolucci di via Fonte Ripa da giovedì 28 luglio andrà in scena il 40° torneo internazionale “Città di Cupramontana” destinato alle categorie U12 e U14.

©riproduzione riservata

News