Segui QdM Notizie
;

Video

Cupramontana La bella domenica della Sagra, San Bartolomeo carro vincitore – Video

Secondo classificato quello del Centro Storico con “La Vella e la Bestia”, al terzo posto Badia Colli con “Mogli?…Ma te li Vi-sto?”, quarto San Michele con “SpongeVin”, quinto San Giovanni con “Vi-MAx”

Cupramontana – Una Sagra dell’Uva all’insegna del sorriso e del divertimento, tanta l’allegria che ha caratterizzato l’ultima giornata di festa, ieri domenica.

Momenti istituzionali nella mattinata con la Sfilata dei Gonfaloni, hanno lasciato il posto ai protagonisti della giornata, i Carri Allegorici che hanno inondato la piazza con la loro allegria.

Un centro storico gremito e baciato dal sole, che quest’anno finalmente non si è fatto elemosinare, li ha accolti nei due giri di piazza a loro riservati, sul palco Selena Abatelli e Agnese Testadiferro li hanno presentati alla giuria, che ha avuto l’arduo compito di decretare il vincitore.

«È qualcosa di incredibile, la condivisione che si ha in questi giorni di festa, – le parole del sindaco Enrico Giampieritanto da fare dietro, Cupramontana è una realtà che vive su questa festa, le Associazioni fanno un grande lavoro, da lunedì penseremo già all’edizione numero 87».

Banda Musicale Nicolò Bonari
Carro San Bartolomeo
Carro Centro Storico
Carro Badia Colli
Carro San Michele
Premio Morichelli
Carro San Giovanni
Selena Abatelli, Agnese Testa di Ferro
Miglio Stand
previous arrow
next arrow
 
Shadow

Presenti sul palco, tra gli altri, per la premiazione, rappresentanze della Regione Marche, l’assessore Chiara Biondi e il consigliere Carlo Ciccioli, il presidente della Fondazione Carifac, Dennis Luigi Censi, Sauro Ragni, vice presidente della Provincia di Ancona e sindaco di Staffolo.

Ad aprire la sfilata dei Carri Allegorici quello fuori concorso della Corpo Bandistico Nicolò Bonanni.

Si è aggiudicato il primo posto il carro San Bartolomeo, Aladino e il genio Divino, secondo Centro Storico con La Vella e la Bestia, al terzo posto Badia Colli con Mogli?…Ma te li Vi-sto?, quarto San Michele con SpongeVin quinto classificato San Giovanni con Vi-MAx.

Il carro San Michele si è aggiudicato il Premio Morichelli, dedicato alla memoria, sempre viva nei cuprensi e nei carristi, di Adriano Morichelli, ex carrista prematuramente scomparso. Sul palco la moglie Daniela e la figlia Sofia, che porta avanti insieme alla sorella e al fratello la tradizione del papà.

Il premio miglior attore va invece al carro San Giovanni con Spalpettì interpretato da Samuele Priori.

Il premio Miglior Stand se lo è aggiudicato Vallerosa Bonci.

© riproduzione riservata

News