Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / IL PREMIO OSCAR VITTORIO STORARO AL FABRIANO FILM FEST

3 premi Oscar per il festival “corto”

FABRIANO, 18 marzo 2018 – Sarà Vittorio Storaro l’ospite d’onore a ricevere il premio “Pergamena d’Autore”  durante la sesta edizione del festival dei corti “Fabriano Film Fest”. Dopo Alessandro D’Alatri ecco arrivare il direttore della fotografia romano, vincitore di 3 premi Oscar.

L’annuncio è stato fatto tramite social network

“Vittorio Storaro, uno dei più grandi direttori della fotografia di tutti i tempi, vincitore di tre premi Oscar, ci onorerà della sua presenza alla sesta edizione del Fabriano Film Fest per ritirare il premio Filigrana d’ Autore”. Questo l’annuncio fatto tramite Facebook dagli organizzatori del festival fabrianese, un modo “social” per annunciare la presenza del premio Oscar per “Apocalypse Now”, “Reds” e “L’ultimo imperatore”.

Oltre a ben tre premi Oscar ed innumerevoli prestigiosi riconoscimenti, nel 2005 ha ricevuto il Ciak di Corallo premio alla carriera dell’Ischia Film Festival. Il 12 settembre 2014 ha riceveuto a Marta, (provincia di Viterbo) un alla carriera per i valori di sensibilità e di umanità nell’eccellenza artistica e professionale.

A tutti questi riconoscimenti si andrà ad aggiungere quindi la “Filigrana d’autore”.

Iscrizioni per presentare corti in concorso aperte

“Dallo scorso 22 febbraio sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Fabriano Film Fest. Vi aspettiamo l’1, 2 e 3 giugno a Fabriano, nella splendida cornice del Museo della Carta e della Filigrana, al complesso del San Domenico”. Questo il messaggio lanciato ai giovani (e non) registi e filmaker internazionali sempre tramite i social. Caccia aperta quindi al successore di “The boy by the sea” del regista olandese Vasily Chuprinam miglior film del Fabriano Film Fest 2017.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

-foto di Storaro dal profilo Facebook del Fabriano Film Fest-

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.