Segui QdM Notizie

Fabriano Un “Sì” che dona vita, il Natale solidale di Aido

Lanciata in questi giorni attraverso i social la nuova campagna dell’associazione cittadina

Fabriano – Ancora una volta un Natale solidale per l’Aido, che rinnova l’impegno nei confronti della donazione degli organi.

Lanciata in questi giorni attraverso i social la nuova campagna dell’associazione cittadina, per ricordare quanto un “Sì” possa trasformarsi in speranza di vita per qualcuno.

“Regala un sì che dona vita”, questo il messaggio che il primario dell’Uoc di anestesia, rianimazione e terapia del dolore dell’ospedale “Profili” dottor Piangatelli e la referente territoriale Aido Luana Vescovi hanno voluto lanciare alla cittadinanza.

«Oltre 8000 persone sono in lista di attesa per un trapianto. Significa che, se non riceveranno in breve tempo l’organo di cui hanno bisogno lasceranno questa vita senza avere la possibilità di sognare un presente ed un futuro per sé e per i propri cari. Siamo singoli ma viviamo in una comunità dove una mano protesa nel buio deve trovare la mano dell’altro, nel gesto più nobile che l’uomo può fare  – spiegano –  donare se stesso agli altri».

«Insieme abbiamo il potere di uscire dall’individualismo – concludono il dottor Piangatelli e Luana Vescovi – e tornare ad essere comunità dicendo SI alla donazione di organi, cellule e tessuti. Possiamo farlo facilmente rinnovando la carta di identità o sull’app DigitalAIDO firmando con Spid. Questo Natale pensiamo a noi come comunità e facciamoci questo regalo unico pieno di amore perché la vita vince sempre ed ognuno di noi può renderla, ancora di più, degna di essere vissuta».

© riproduzione riservata