Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano World Cup, la regina è Sofia Raffaeli

Completa la doppietta azzurra nell’all around il secondo posto di Milena Baldassarri

Fabriano, 4 giugno 2022 – La Vitrifrigo Arena incorona la nuova regina di World Cup.

Dopo una prima giornata terminata al primo posto per Sofia Raffaeli e al secondo posto per Milena Baldassarri, la Vitrifrigo arena è stata teatro della seconda giornata di All Around dedicata al nastro ed alle clavette.

La prima a scendere in pedana è stata Milena Baldassarri, con l’esercizio alle clavette. Un esercizio decisamente positivo, peccato una perdita sul finale dell’esercizio che ha pesato un poco sulla valutazione finale del capitano della Ginnastica Fabriano. La routine della vice campionessa italiana è stata valutata 30.100.

Primo esercizio alle clavette anche per la stella di Chiaravalle Sofia Raffaeli, ed è stato un esercizio praticamente perfetto. Per lei 32.750.

Ultimo esercizio al nastro sia per Milena che per Sofia. Il capitano della Ginnastica Fabriano è partita contratta, con un piccolo errore nei secondi iniziali della routine. Una perdita che ha portato ad una valutazione da parte dei giudici di  29.750. Anche per la Raffaeli un piccolo errore durante l’esercizio, ma nonostante tutto una prova positiva valutata 28.600.

Poi l’attesa, con altri 2 gruppi di atlete prima di stilare la classifica finale. Sofia Raffaeli ha concluso al primo posto con 126.800, Milena Baldassarri seconda con 120.950.

Terzo gradino del podio per la bulgara Stiliana Nikolova.

Le due azzurre in gara domani, diretta tv su La7 a partire dalle ore 14, per le 4 finali di attrezzo.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News