Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Caterpillar, assemblea davanti ai cancelli: «Tutti a Roma»

Tabella di marcia serrata: prima il Consiglio comunale aperto, poi a braccia conserte sotto al Tribunale di Ancona e quindi il Mise

JESI, 16 febbraio 2022Assemblea oggi davanti ai cancelli della Caterpillar, a margine dell’incontro che c’è stato al Mise nella giornata di ieri.

Incontro nel quale la proprietà ha ribadito di non voler fare marcia indietro rispetto alla data del 23 febbraio, giorno in cui partirà la procedura dei licenziamenti.

«Per prima cosa domani saremo tutti collegati al Consiglio comunale aperto – spiega Maurizio Gabrielli, Fiom Cgil -. Venerdì c’è l’udienza in Tribunale per il comportamento anti sindacale dell’azienda, saremo lì con le braccia incrociate, e poi la trasferta di lunedì a Roma al Ministero, per la convocazione».

Il Ministero cercherà di avvicinare le posizioni tra le parti.

«Cercheremo di capire come uscirne – prosegue Gabrielli -. Tempo non ce ne vogliono dare, quindi speriamo in un accordo. Andremo a Roma con almeno tre pullman e tutti i lavoratori. Da lunedì decideremo come proseguire, il tempo è poco. Dal 23 si dovranno prendere decisioni importanti: questa lotta la si porta avanti tutti insieme. Quello dell’azienda è stato un comportamento scellerato».

Mauro Masci della Uilm: «Il danno l’azienda lo ha fatto a noi: sotto al Ministero dobbiamo essere tutti e uniti».

Eleonora Dottori

(Foto Cristiana Loccioni)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News