Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FESTA DELLA FAMIGLIA, TRENTA COPPIE RINNOVANO LA PROMESSA D’AMORE: C’È CHI È INSIEME DA 65 ANNI

JESI, 7 gennaio 2017 – Nel giorno in cui la Chiesa celebra l’Epifania, ovvero la manifestazione di Gesù al mondo, nella parrocchia di Sant’Antonio Abate, nel quartiere Minonna, si festeggiano anche quelle coppie di parrocchiani che nel corso dell’anno taglieranno particolari traguardi della loro unione matrimoniale. Dai registri dell’archivio parrocchiale risulterebbero una cinquantina di unioni che hanno raggiunto o raggiungeranno 5, 10, 15, 20, 25 e più anni di matrimoni; tra questi una coppia che ha raggiunto il 65° anno di unione coniugale, due le coppie con 60 anni di vita insieme, 3 quelle che hanno tagliato i 55 anni; le coppie che festeggiano o hanno festeggiato le nozze d’oro sono 6, otto quelle che hanno alle spalle 25 anni di matrimoni. La particolare giornata, fredda e con un gelido vento fastidioso ha condizionato la partecipazione degli sposi in festa, specialmente di quelli che hanno raggiunto traguardi importanti, trattenuti a casa oltre che dal freddo anche dall’epidemia di influenza che sta caratterizzando questo inizio d’anno. Nonostante tutti questi “freni” nella chiesa parrocchiale si sono presentati Mirella Mazzarini e Ottavio Montesi che, a dispetto dell’età e delle condizioni meteorologiche non hanno voluto perdere l’occasione per festeggiare i 55 anni di matrimonio in compagnia di tanti amici del Borgo. Tra le oltre 30 coppie di sposi, alcune giovanissime, hanno fatto segnare la loro presenza anche Franca Corinaldesi – Angelo Santoni e Sandrina Baldini e Gino Federici; due coppie unite in matrimonio nell’ormai lontano 1966, vale a dire mezzo secolo fa.

L’omelia del parroco, Mons. Giuseppe Quagliani, è stata incentrata sulla ricorrenza liturgica della domenica, vale e dire l’Epifania, ma non ha sicuramente trascurato la particolare ricorrenza dell’ormai tradizionale Festa della Famiglia che nella parrocchia di Sant’Antonio Abate si ricorda da lungo tempo con questa particolare iniziativa.

Al termine del rito religioso il Parroco e le coppie di sposi in festa hanno partecipato ad un sobrio rinfresco nei locali parrocchiali, augurandosi reciprocamente anni pieni di salute, felicità e amore.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News