Segui QdM Notizie

Chiaravalle

JESI LO SBALLO DEL SABATO SERA TRA ALCOL, DROGA E ARMI: DIECI PERSONE DENUNCIATE

Il Maggiore Benedetto Iurlaro e il Tenente Maurizio Dino Guida

Il Maggiore Benedetto Iurlaro e il Tenente Maurizio Dino Guida

JESI, 9 novembre 2015 – Fine settimana di intenso lavoro, nella lotta all’illegalità, per i reparti carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Jesi, diretta dal maggiore Benedetto Iurlaro.

Sul fronte della prevenzione alle ormai tristemente note stragi del sabato sera, nell’ambito di un servizio straordinario che ha visto impegnati gli uomini del Nucleo radiomobile e le stazioni di Monte San Vito e Chiaravalle, i militari hanno denunciato 10 persone, delle quali 3 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, 2 per guida in stato di ebbrezza, una per porto abusivo d’arma, una per favoreggiamento personale ed un’altra per guida senza patente in quanto mai conseguita.

Due nigeriani, inoltre, sono stati denunciati per false dichiarazioni relative alla propria identità personale. All’atto del controllo, infatti, da parte del Nucleo radiomobile, il conducente aveva fornito generalità risultate poi false ma che, nel frattempo, erano state convalidate anche dal passeggero. Ai carabinieri è bastato il controllo delle impronte digitali, attraverso il sistema Afis, perché l’uomo venisse identificato con la sua vera identità e l’altro, a sua volta,  smascherato nell’essersi reso complice di una falsa dichiarazione.

Nell’ambito della stessa operazione sono state anche messe in atto numerose perquisizioni, ritirate 5 patenti di guida e poste sotto sequestro altrettante autovetture.

([email protected])

News