Connect with us

Attualità

JESI / MARCO POLITA, PRESENTATO IL LIBRO “LA STORIA DI UN SINDACO CALCIATORE” (video e foto)

Edito dalla casa editrice Raffaello nel volume si ripercorre la cronaca di otto anni di amministrazione della città di Jesi, dal 1994 al 2002

JESI, 9 novembre 2019 – Studente, calciatore con le maglie della Jesina e del settore giovanile dell’Inter, Sindaco di Jesi.

È quello che si legge nel libro scritto da Marco Polita La storia di un Sindaco calciatore“, edito dalla casa editrice Raffaello, una cronaca di otto anni di amministrazione di Jesi dal 1994 al 2002.

Dedicato alla città, scritto per capitoli, dove si toccano argomenti importati per lo sviluppo di Jesi nei suoi otto anni a capo dell’amministrazione: la Sadam, la Turbogas, la Sima, il teatro Pergolesi, la pedonalizzazione di Piazza Pergolesi.

Il frutto della descrizione dell’esperienza sportiva e politica vissuta da Polita è tramutato appunto in racconto di avvenimenti dove prevalgono sempre i ringraziamenti per tutti coloro i quali hanno collaborato con l’allora Sindaco che ha sempre affrontato collegialmente i vari problemi della città

Il libro, scritto con la collaborazione di Katia Mammoli, all’epoca assessore all’Urbanistica, è stato presentato a Palazzo dei Convegni dallo stesso autore e da Giovanni Filosa.

Durante la serata anche un simpatico siparietto degli Onafifetti.

Tra i presenti quasi tutti i componenti delle due Giunte che Polita ha presieduto ed esponenti dell’allora opposizione.

polita6 polita 10 polita 9 polita 8 polita 7 polita 5 libro polita polita 0 polita 2 presentazione libro polita
<
>

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.