Segui QdM Notizie

Eventi

JESI IL PANATHLON CLUB PREMIA GLI STUDENTI ATLETI

JESI, 26 maggio 2016 – Anche quest’anno il Panathlon Club di Jesi  ha indetto il “Premio Studente Atleta”, che coinvolge, peraltro, tutti i club della nostra penisola. E’ un premio che viene preso a esempio perché coniuga quella che dovrebbe essere considerata l’essenza della vita quotidiana: la competizione, lo studio e la lealtà.

Il “Premio Studente Atleta” è costituito da  borse di studio da assegnare a studenti che, unitamente ad un ottimo profitto scolastico, abbiano conseguito meriti sportivi in qualsiasi manifestazione ufficiale delle attività agonistiche di ogni ordine e grado delle Federazioni Sportive riconosciute dal CONI. Solitamente concorrono al  Premio  gli studenti di ambo i sessi che, nell’anno in esame, abbiano frequentato la scuola media di 1° e 2° grado, nel territorio del Club che, oltre a Jesi, comprende i comuni di Belvedere Ostrense, Castelbellino,  Castelplanio, Chiaravalle, Cupramontana, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Montecarotto, Monteroberto, Monte San Vito, Morro d’Alba, Poggio San Marcello, Poggio San Vicino, Rosora, San Marcello, Santa Maria Nuova, San Paolo di Jesi, Staffolo.

I premi , uno per studente di scuola media inferiore, uno per studente di scuola media superiore, sono stabiliti nella misura di € 500,00 cadauno. Un premio che deve costituire un aiuto alle famiglie dei giovani in questo particolare momento di crisi e deve essere anche un momento di grande gioia per i genitori, per i professori e per i dirigenti sportivi che sono riusciti ad ottenere questo splendido risultato educativo. Per i panathleti è la migliore ricompensa l’ impegno che riesce a produrre risultati positivi sulla crescita fisica e morale dei giovani, basta che ogni soggetto,  la famiglia, la  scuola, le società sportive, facciano squadra.

I premiati, quest’anno, saranno Federica Caprini, nata a Jesi il 25 giugno 2001, che frequenta il liceo scientifico statale “Leonardo da Vinci” di Jesi e praticando il twirling ha partecipato nel 2015 al Campionato Mondiale ed è stata selezionata per la nazionale italiana per gli Europei del 2016.

Altro premiato è Draibine Mahmoud, nato a Casablanca il 1 gennaio 2002, che frequenta l’istituto comprensivo “Federico II” di Jesi e praticando l’atletica leggera ha conseguito nel 2015 il primo posto nel campionato studentesco nazionale di cross cadetti  km. 2, categoria non vedenti.

La cerimonia della premiazione è fissata per domani sera, venerdì 27 maggio, alle ore 20,30 presso il ristorante dell’hotel “Federico II”.

 

 

News