Connect with us

Cronaca

JESI / Prima dose di vaccino somministrata ai medici di famiglia (video e foto)

vaccini covid jesi

Oggi nello studio medico di Piazza Ricci, Guglielmo Cherubini: «Unico modo per vincere questa battaglia»

JESI, 12 gennaio 2021Prima dose di vaccino anticovid per i medici di medicina generale, oggi, nello studio medico di Piazza Ricci. A somministrala sono stati gli stessi medici dello studio: Maurizio Cantarini, Giuliano Sebastianelli, Fausto Bandini, Guglielo Cherubini e Marco Cavina.

«Ci siamo autonomamente vaccinati – spiega il dottor Guglielmo Cherubini, fiduciario Fing di Jesi e della Vallesina -. Questo è un momento molto importante perché è la prima volta che i medici di medicina generale si organizzano per la vaccinazione. E’ anche un monito per la popolazione: è questo l’unico modo per vincere questa battaglia e riprenderci quel che il virus ci ha portato via, cioè la nostra libertà».

Andreoli immobiliare 01-07-20

I medici di medicina generale si sono organizzati e così facendo sono pronti a somministrare il vaccino anche ai loro assistiti.

«Ci siamo organizzati sia per i test sierologici che per le vaccinazioni antinfluenzali, inizieremo a breve anche per i tamponi antigenici rapidi e adesso siamo pronti anche per questa nuova campagna vaccinale. Questa mattina una sessantina tra medici di medicina generale di Jesi e della Vallesina e i collaboratori di studio hanno effettuato la prima dose del vaccino. Una volta vaccinati, la seconda dose fra tre settimane, siamo immunizzati e inizieremo la procedura sulla popolazione iniziando dagli ospiti delle residenze Rsa e Case di riposo, poi gli ulttraottantenni e poi le categorie fragili, per completare con il resto della popolazione».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x