Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ROBERTO MANCINI, DALLA DANZA CON IL PALLONE AL TANGO A “BALLANDO CON LE STELLE”

JESI, 26 febbraio 2017 -Il super ospite della dodicesima edizione di Ballando con le stelle, su Rai Uno, nel sabato sera, era proprio il nostro Roberto Mancini in versione tanguero.

Un sfida a distanza con Alex Del Piero che lo scorso anno, come ha ricordato la conduttrice, Milly Carlucci, era stato protagonista di una grande esibizione in coppia con Roberta Beccarini, performer di tango argentino, la stessa che ha accompagnato il Mancio nella prova della trasmissione d’esordio di questa stagione.

Preceduta da una serie dei suoi gol più belli l’entrata in pista, con una scenografia che riproponeva Parigi. Quindi via al tango con Roberta.

Che dire, ha fatto del suo meglio, postura diritta, anche se il giurato Ivan Zazzaroni, che lo conosce “da 37 anni” alla fine non gli ha risparmiato un “tu e Baggio sicuramente i più grandi giocatori del dopo guerra ma nel ballo sei inguardabile…”.

La sua danza con il pallone, insomma, era un’altra cosa.

Ma “è stato bravo ugualmente, anzi bravissimo. Lui è un mito, è immenso.” ha ribattuto la conduttrice. Il punteggio ottenuto dalla sua esibizione per il bonus poi assegnato dalla giuria – andato ad un altro campione, del rugby, Martin Castrogiovanni – : 35 punti.

Roberto Mancini ha ricordato la Premier vinta con il suo City all’ultimo respiro – maggio 2012 – quando al 92′ perdeva in casa 2-1 con il Queens Park Ranger ma in una…  manciata di secondi pareggio e sorpasso che valse, appunto, il titolo. E i suoi anni, giovanissimo, a Bologna. Spazio anche per un mini quiz sulle frasi dette da allenatori di calcio, azzeccandone 3 su 5 e, comunque, non sbagliando quando si è trattato di Boskov e Zeman.

Calcio parlato. E la prossima panchina? “Nessun contatto con il Leicester – ha detto – anzi mi dispiace che sia stato esonerato Claudio Ranieri che lì ha fatto un grande lavoro che non si ripeterà più”.

Lui “vestito in bianconero” – come gli ha fatto notare Paolo Belli, che dirige l’orchestra, e che “finalmente dopo un lungo corteggiamento sono riuscita ad avere come ospite in una mia trasmissione” ha sottolineato la Carlucci.

Mancini segue altre due campionesse di Jesi  a Ballando con le stelle: Elisa Di Francisca, vincitrice dell’edizione 2013 – rumba in coppia con Raimondo Todaro – e Valentina Vezzali che ha ballato nel 2015.

Prima di andarsene, tra gli applausi, un pensiero rivolto alla giuria perché sia “un po’ più buona, più di cuore…”.

(p.n.)

 

News