Segui QdM Notizie

Calcio

CALCIO SERIE D JESINA E FABRIANO CERRETO INSIEME NEL GIRONE F

JESI, 11 agosto 2017 – Tutto come pronostico per ciò che riguarda il girone della serie D dove sono state inserite Jesina e Fabriano Cerreto.

Gianluca Fenucci

Le squadre iscritte a tale campionato in generale sono 166  e sarà il raggruppamento F ad ospitare le otto marchigiane Castelfidardo,

Franco Gianangeli

Jesina, Matelica, Monticelli , Vis Pesaro,  Sangiustese, Fabriano Cerreto, Recanatese.

 

Oltre a loro il girone comprende 7 abruzzesi (Avezzano, Francavilla, L’Aquila, Pineto, Nerostellati di Pratola Peligna, San Nicolò, Vastese), 2 molisane (Agnonese e Campobasso) e San Marino.

 

Due intanto le novità per il prossimo campionato che prenderà il via il 3 settembre.

La prima è che sarà possibile effettuare cinque sostituzioni durante la gara invece delle tre classiche.

La seconda riguarda la facoltà, al momento dunque non obbligatoria, di utilizzare per l’intera stagione maglie da gioco personalizzate intendendo che ogni singolo giocatore potrà indossare durante le gare dell’intero campionato sempre lo stesso numero.

 

Luca Giovannini

Per ciò che concerne la Jesina il club leoncello ha annunciato il tesseramento di due under: l’attaccante Luca Giovanni e l’esterno difensivo Luca Generali entrambi classe 1999. Una prova ulteriore che quest’anno il club del presidente Polita ha cambiato quasi radicalmente la filosofia dell’utilizzo dei giovani non promovendo quelli prodotti dal proprio vivaio – era quasi un tormentone la scelta politica imposta ed adottata negli anni passai-  ma scegliendo il meglio, se questo poi sarà vero lo deciderà come al solito il campo, a disposizione in giro per la provincia. Domani a Fossombrone, inizio ore 20,30, triangolare con la locale compagine e l’Atletico Gallo. 

 

Il Fabriano Cerreto invece sarà ad Urbania, inizio ore 18, per il triangolare con l’Urbania e la Laurentina.

[email protected]

Continua a leggere

News