Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET LA SOCIETA’ SONDA IL MERCATO IN ATTESA DI CONOSCERE I TEMPI DI RECUPERO DI QUARISA

JESI, 13 dicembre 2017 – Bisognerà attendere la giornata di domani per conoscere l’esito della risonanza al quale si sottoporrà Andrea Quarisa, dopo l’infortunio riportato nel match contro Trieste, con gli scenari che potrebbero mutare in casa Aurora.

Di fronte ad un referto medico che confermasse la forte contusione al ginocchio, e uno stop di circa 20 giorni, si chiederebbe uno sforzo suppletivo agli altri atleti del reparto lunghi, senza andare a modificare il roster.

Invece, nella malaugurata ipotesi, si accertasse l’interessamento del menisco, con conseguente allungamento dei tempi di recupero, ecco che la società sarebbe pronta ad un veloce intervento sul mercato, alla ricerca di un giocatore che possa tamponare la falla, e allungare le rotazioni nel futuro prossimo.

Il taccuino del Direttore Sportivo Federico Ligi è aperto, e sono già avvenuti i primi abboccamenti con i vari procuratori, anche se le difficoltà non mancano. Il budget non è dorato, e in una situazione di mercato statico, bisognerà gioco forza attingere tra gli “scontenti”, o andare a pescare qualche buon profilo tra le minors.

Di certo, bisognerà decidere in fretta, e concludere l’operazione entro il 22 Dicembre, giorno in cui si chiude la finestra per il primo extra tesseramento stagionale.

Incrociando le dita per il buon Andrea, l’attivismo e la pronta reazione del sodalizio arancio blu nei confronti della malasorte, stanno ancora una volta a sottolineare, come in questa stagione non si voglia lasciare davvero nulla al caso, e nel contempo si lancia un chiaro messaggio a squadra e ambiente: dopo un periodo di appannamento, è ora di tornare a vincere, ovviamente a partire da Domenica contro Orzinovi.

Marco Pigliapoco

 

News