Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE UN BEL REGALO DEL PICCADILLY, LA STAGIONE SI CHIUDE CON LA MUSICA DI BIANCO

CHIARAVALLE, 21 giugno 2018 –  Bianco è un habituè del Piccadilly.

Il cantautore torinese ha partecipato a tre edizioni del Piccadilly Social Club, la rassegna di musica contemporanea e sperimentale organizzata da Giordano Canonico e Renzo Canafoglia, e fu ospite anche di una fortunata edizione della Notte Bianca chiaravallese.

Domani sera Alberto Bianco, che come nome d’arte ha scelto semplicemente il cognome, torna al Piccadilly per la chiusura della stagione di concerti. E come per il nome anche per il titolo del suo quarto album ha scelto di essere minimale ed essenziale.

Il disco si chiama semplicemente “Quattro”. Bianco ha collaborato per anni con Niccolò Fabi, un’esperienza significativa per il giovane cantautore.

“Torno al Piccadilly con grande piacere – dice riconoscente Bianco – perché è uno di quei locali che dall’inizio ci ha dato una possibilità di suonare nelle Marche anche se eravamo degli sconosciuti e per questo trovo giusto tornarci anche ora che le dimensioni dei palchi che calchiamo sono un po’ cambiate. Ci siamo proposti noi a Giordano Canonico per suonare. Lui, il suo staff ed il suo locale sono un punto di riferimento per la musica di tutta Italia, soprattutto per chi vuol sperimentare. La collaborazione con Niccolò Fabi ci ha fatto imparare tante cose: lui ha un’aura di saggezza ed esperienza che ci ha aiutato molto nel percorso di crescita. Dopo averci sentito al Monk di Roma mi ha consigliato di portare questo disco in situazioni live teatrali per via della ricercatezza degli arrangiamenti. Sarà una bella sfida essere all’altezza”.

Il concerto di Bianco al Piccadilly è in programma domani sera alle 22. L’ingresso è libero ma si può prenotare al numero 0717451498 e al 3388271943.

 

Gianluca Fenucci

 

News