Segui QdM Notizie

Cingoli

CINGOLI VOLLEY FEMMINILE, PRIMA PLAY OFF CONTRO LA SANGIUSTESE

CINGOLI, 11 maggio 2018 – La pallavolo cingolana si prepara all’appuntamento con la storia. La Del Mastro Auto Cingoli, sezione del volley della Polisportiva Cingoli, sfida la Sangiustese nella finale play-off di Prima Divisione Femminile. Al meglio delle 3 partite, la gara 1 è prevista domani sabato 12 maggio al PalaQuaresima di Cingoli alle ore 18.30.

La squadra, allenata da Raffaele Castaldi e Simone Aquili, ha concluso la Regular Season al primo posto con 58 punti, frutto di 19 vittorie e 3 sconfitte. In semifinale, le cingolane hanno battuto 2-3 il Caldarola in trasferta al termine di una partita equilibrata: dopo il primo set vinto dalla Del Mastro, le locali hanno pareggiato i conti; la Polisportiva è poi tornata avanti, per subire successivamente il 2-2; al tie-break Campana e compagne sono riuscite ad imporsi. Per via del miglior piazzamento, il team del Balcone delle Marche ha strappato in Gara 1 la finale play-off. La Sangiustese non è riuscita a chiudere la serie al primo colpo contro l’Esavolley: quest’ultima compagine ha fatto valere il fattore campo con un secco 3-0. In gara 2 la squadra di Monte San Giusto ha compiuto una clamorosa rimonta dallo 0-2, ribaltando il parziale al tie-break (3-2) e staccando il pass per la finale. Tra la Del Mastro e la Sangiustese il bilancio delle sfide stagionali è in pareggio. Nella prima giornata del campionato, le cingolane sono prevalse con un netto 3-0 (25-17, 25-9, 25-19). La sfida di ritorno ha visto la vendetta calzaturiera, con un 3-1 interno (25-16, 30-28, 18-25, 25-23). La vincente della sfida di domani avrà poi il match point a Monte San Giusto sabato prossimo 19 maggio. L’eventuale gara 3 si disputerebbe il 22 maggio a Cingoli.

La Del Mastro Cingoli, in oltre 30 anni di attività, non ha mai centrato la Serie D Femminile di pallavolo. Questa finale rappresenta dunque un traguardo voluto e inseguito da diversi anni da dirigenti, allenatori ed atlete. Per la Polisportiva, poi, un’eventuale promozione coronerebbe una stagione trionfale dopo le promozioni in Serie A1 della squadre di pallamano per la prossima stagione. La squadra, allenata dal duo Raffaele Castaldi-Simone Aquili, è composta da Eleonora Campana (capitano), Serena Giannobi, Chiara Bartoloni, Ilaria Barbetti, Federica Castaldi, Beatrice Lombardi, Monia Marchegiani, Maila Marchegiani, Alessia Liberati, Elisa Pittura, Giada Zannini, Greta Gambini, Alessia Centanni, Valentina Marasca e Veronica Lucchesi.

 

Giacomo Grasselli

News