Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ARISTON THERMO RADDOPPIA, NUOVA ACQUISIZIONE AMERICANA

Paolo Merloni, presidente Ariston Thermo Group

FABRIANO, 2 Agosto 2017 – Ariston Thermo punta agli States, e dopo l’acquisizione dello scorso anno della canadese Nti (New York Thermal Inc.) ora è il turno dell’americana Htp. Azienda che occupa circa 235 persone, ha due stabilimenti nel Massachussets ed un fatturato 2016 di circa 80 milioni di euro. Con possibilità di crescita da qui a qualche anno.

Htp è specialzzata nella produzione di prodotti basati su un’elevata efficienza energetica sia nel settore dell’acqua calda: scaldacqua elettrici, gas, solari e cilindri. Presente anche nel segmento riscaldamento degli ambienti, con caldaie a condensazione residenziali e commerciali.

L’azienda è stata ceduta al 51% dal proprietario – di seconda generazione – David Davis, che resterà amministratore delegato.

‘HTP – ha spiegato Paolo Merloni, presidente di Ariston Thermo – porta nel gruppo un marchio forte ed una vasta gamma di prodotti innovativi e coerenti con le strategie di Ariston Thermo. Dalla sua anche la presenza di unità produttive locali e l’expertise del suo management”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News