Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CARTIERE MILIANI, INCONTRO A VERONA TRA PROPRIETÀ E SINDACATI

FABRIANO, 5 ottobre 2017 – 2 linee produttive bloccate. Commessa asiatica al momento persa e produzione dell’Euro con dei concreti rischi di “trasferimento” in altro sito produttivo. Ecco che le preoccupazioni delle cartiere fabrianesi sono arrivate anche a Verona.

Nel pomeriggio di oggi si è svolto un incontro tra proprietà, sindacati del gruppo per cercare di fare il punto della situazione e capire realmente le dimensioni di una nuova possibile crisi che potrebbe colpire il distretto produttivo fabrianese.

Secondo le prime indiscrezioni a margine dell’incontro, si starebbe ipotizzando con le sigle sindacali un percorso condiviso. Un mese di tempo per valutare la situazione. Previsti anche una serie di incontri ancora da calendarizzare.

Resta la preoccupazione per quelle due linee produttive attualmente stoppate. A questa sensazione va aggiunto anche l’allarme lanciato qualche giorno fa dal consigliere comunale Dem di Fabriano Renzo Stroppa, che raccontava di un possibile ricorso della proprietà agli ammortizzatori sociali come soluzione ultima.

Allarme arrivato anche a Roma, con la deputata pentastellata Patrizia Terzoni che ha annunciato che il caso sarà portato con estrema celerità in parlamento con una interrogazione.

News