Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO FALLITO ASSALTO AL SUPERMERCATO, LA POLIZIA FERMA QUATTRO MAGREBINI

FABRIANO, 4 luglio 2017 – Fermati dalla Polizia 4 cittadini originari del Marocco con l’accusa di furto aggravato. Nella notte di ieri hanno cercato – fallendo – di assaltare un supermercato della città della carta.

Questa la dinamica del tentativo andato fallito: uno dei quattro ha cercato di sfondare la vetrina dell’esercizio commerciale con un vaso di cemento, ed una volta all’interno ha cercato di arraffare quanta più merce possibile.

Il tentativo è però fallito dopo l’allarme lanciato e scattato poco prima della mezzanotte di ieri (3 luglio) a seguito di una chiamata di un cittadino – che aveva sentito dei forti rumori provenire dal supermercato posto al di sotto della sua abitazioni – che ha fatto mobilitare la Polizia.

Una volta giunti sul posto gli agenti hanno circondato la zona, bloccando ogni possibile via di fuga ed illuminando l’area in maniera tale da poter intercettare il ladro. Trovato e bloccato, aveva riempito le tasche dei pantaloni e della giacca con ogni sorta di merce prelevata dal supermercato.

Una volta fermato il malintenzionato, gli agenti si sono subito resi conto che non poteva aver agito da solo e – complice anche l’atteggiamento del fermato –  grazie al sostegno della Polizia Stradale sono riusciti ad intercettare altri 3 connazionali del ladro mentre cercavano di salire a bordo di una utilitaria per far perdere le loro tracce.

Bloccati ed identificati tutti quanti. Ad un ulteriore controllo è emerso che uno dei quattro magrebini era anche in possesso di 3 dosi di sostanze stupefacenti (tipo marijuana) contenuti all’interno di involucri di cellophane. Al reato di furto aggravato per lui si deve aggiungere una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News