Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO GLI ARALDI ANNUNCIANO IL PALIO, IL CONTADO IN FESTA

FABRIANO, 10 giugno 2017 – Ci siamo quasi, mancano solo pochi giorni al 14 giugno. I Preparativi diventano sempre più intensi e gli ultimi drappi sono finalmente al posto giusto: si può leggere il Bando del Contado. Quasi tutto pronto per la 23esima edizione del Palio di San Giovanni Battista.

Questo fine settimana infatti gli araldi dei “signori di Fabriano” gireranno per tutto il territorio ad annunciare l’imminenza della rievocazione storica che taglierà il traguardo della 23esima edizione.

Anche quest’anno cuore e quartier generale della passione dei portaioli saranno le osterie (apertura 14 giugno). Non mancherà l’arte, perchè le infiorate artistiche saranno anche quest’anno il vero e proprio gioriello della corona del Palio. Come al solito 4 le location scelte per ammirare le opera d’arte del Palio di San Giovanni, ma per: San Filippo la Cervara e foyer del teatro Gentile per il Borgo, chiostro di san Venanzio per il Piano e Santa Caterina per la Pisana.

E poi la volata finale, la corsa verso la gloria, che partirà con il Palio dei Monelli e che culminerà con la Sfida del Maglio la sera del 24 giugno. Una sfida, replicata ancora una volta, che farà vibrare la piazza nel cuore della notte di San Giovanni Battista.

 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News