Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO PIÙ CHE MOVIDA, MALEDUCAZIONE, TEPPISMO O DELINQUENZA?

FABRIANO, 18 dicembre 2017 – Ancora auto in sosta prese di mira da ignoti nelle notti fabrianesi. Giovedì un lunotto sfondato presumibilmente da una bottiglia d’olio, venerdì un danneggiamento ad uno specchietto nelle vicinanze dei giardini pubblici e domenica mattina un’altra macchina con un vetro sfondato.

Questo il bilancio del nuovo fine settimana nelle immediate vicinanze del centro storico e che, secondo i social fabrianesi, costerà alcune migliaia di euro ai proprietari delle autovetture prese di mira. Amari, amarissimi, i commenti dei tanti utenti facebook.

Nell’ultimo caso segnalato sulla grande rete, una proprietaria riporta che i fatti che sono accaduti tra le 5 e le ore 5.30 della mattina lungo via Balbo, con ormai tutti i locali della cosiddetta movida chiusi da almeno qualche ora. Il racconto: con molta probabilità un piccolo gruppo di giovani arrivati lì a schiamazzare sotto le finestre e poi la scoperta del vetro distrutto. Con la speranza che la quarta volta sia l’ultima e che qualche telecamera di sorveglianza di qualche attività commerciale nei pressi abbia immortalato il volto di uno dei presunti autori del gesto.

Un problema che forse va ben oltre quelli causati dalla cosiddetta “movida”, una serie di atti vandalici che sarebbe molto più opportuno definiredelinquenza”.  Via Zobicco, via le conce, largo San Francesco (nelle immediate vicinanze della biblioteca), loggiato San Francesco, piazza Giovanni Paolo II: queste alcune delle vie prese di mira nell’immediato passato tra bottiglie rotte e danneggiamenti piccoli e grandi alle proprietà dei fabrianesi.

-immagini di archivio-

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News