FABRIANO / SABATO IL CONCERTO DI NATALE CON LE MUSICHE DI HAYDN E BEETHOVEN

FABRIANO, 15 dicembre 2017 – Concerto di Natale al Teatro Gentile di Fabriano. Sabato 16 dicembre, alle ore 21, la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana si misura con la musica di Franz Joseph Haydn e di Ludwig van Beethoven per questa anteprima della stagione sinfonica 2018.

Protagonista del concerto è il sedicenne pianista Jacopo Fulimeni, chiamato in numerosi Festival pianistici come giovane promessa, accompagnato dal direttore d’orchestra e compositore Fabio Maestri. In programma l’Ouverture da Lo Speziale, Hob. Ia:10 e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 11 in re magg., Hob. XVIII:11 di Haydn, il quale rivela l’innamoramento del compositore austriaco per il concerto classico mozartiano; quindi la Sinfonia n. 7 in la magg., op. 92 di Beethoven, espressione della vitalità, dell’entusiasmo e della gioia esaltante che derivano dalla sensazione fisica delle potenze della natura.

Il concerto viene realizzato dalla FORM in collaborazione con il Comune di Fabriano e con il patrocinio della Fondazione Carifac e rientra nell’ambito del progetto “Marche inVita, lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”. Per promuovere le attività culturali nei comuni del cratere colpiti dal terremoto del 2016 sono state riservate delle speciali condizioni di ingresso, con biglietti che vanno da 6 a 12 euro e riduzione a 4 euro riservata alle scuole (studenti, insegnanti e personale scolastico). La vendita viene effettuata al botteghino del Teatro Gentile (tel. 0732/3644), nei 2 giorni antecedenti il concerto (ore 16-19) e la sera stessa del 16 dicembre (dalle ore 19).

 

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*