Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO A SCUOLA DI TEATRO CON PAPAVERI E PAPERE

FABRIANO,  7 ottobre 2017 – Dall’alto di un palco spesso non si vede la platea, le luci accecano attori ed aspiranti e non c’è una visione completa delle reazioni del pubblico presente a teatro. Ma la “visione” presentata nel tardo pomeriggio di oggi da Papaveri e Papere è stata netta: proseguire l’opera di “educazione teatrale” della cittadinanza.

Un percorso aperto a tutte le età, dai 6 ai 99 anni diviso ovviamente per fasce d’eta.  Questo perché con il teatro si può migliorare attenzione, concentrazione. E’ un investimento emotivo e la coscienza dello stato di sviluppo dei propri strumenti tecnici. Fare teatro è migliorare ogni giorno, coltivando la propria passione. Obbiettivo dichiarato? Dare un palco alla passione dei nuovi corsisti un’ottica privilegiata verso la platea del teatro Gentile. Dalla parte degli attori questa volta con debutto degli allievi previsto il prossimo 21 aprile. 

La “stagione” di lezioni godrà del patrocinio del comune di Fabriano. Iscrizioni aperte dal 2 ottobre con inizio di corso previsto tra il 10 ed 11 ottobre ospitati nei locali della scuola media Marco Polo. Ci sarà ovviamente ancora tempo per potersi iscrivere: da lunedì a venerdì dalle 18:30 alle 19:30 presso la sala prove della compagnia in via Martiri della Libertà 52M.

Nessun limite (o quasi) d’età, con corsi organizzati in fasce ben precise ed in grado di poter sviluppare il linguaggio teatrale secondo le capacità degli aspiranti attori: dai 6 ai 9 anni, da 10 ai 13, dai 14 ai 19 e dai 20 fino ai 99 anni.  Per dettagli più precisi il sito di riferimento della compagnia è ottimo per ritrovare tutte le info necessarie. http://www.papaveriepapere.org .

Ma la proposta della compagnia non terminerà certo qua, perché è stato anticipato che il 2018 accoglierà un artista di grande fama e talento. Ricordiamo a febbraio la positiva eperienza, con allievi arrivati da ogni parte d’Italia, per il workshop con Lino Guanciale.

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News