Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO STRADE PERICOLOSE, DUE INTERPELLANZE DEL CONSIGLIERE OLINDO STROPPA

FABRIANO, 7 novembre 2017“Strade pericolose e necessarie di manutenzione”: questo l’allarme lanciato da Olindo Stroppa, consigliere gruppo Scattolini sindaco-Lega nord-Fratelli d’Italia con due interpellanze protocollate nella giornata di ieri. Un allarme che riguarda l’incrocio tra Via Corridoni e Corso della Repubblica e la manutenzione manto stradale via Marconi

Parte subito con l’analisi di Via Corridoni Stroppa, arteria corre parallela al corso della Repubblica. “Negli orari di chiusura al traffico del tratto del Corso della Repubblica, è permesso il traffico alle auto in via Corridoni e che le stesse si immettono nell’interno dell’isola pedonale. Dal momento che io stesso sono stato testimone di una situazione in cui un bambino, lasciato libero dai genitori in quanto si trovava nell’interno dell’isola pedonale, solo per grande fortuna e per pochi centimetri, non è stato investito da un’auto che da via Corridoni si immetteva in Corso della Repubblica, con totale incolpevolezza dell’automobilista che si è visto sbucare all’improvviso il bambino”.

Ecco quindi la prima richiesta: sapere se l’Amministrazione è intenzionata a chiudere al traffico via Corridoni, almeno negli orari in cui è attiva l’isola pedonale, in quanto “Percorsa esclusivamente come scorciatoia, partendo dall’incrocio dell’ospedale percorrendo via Marconi, via Le Povere e Piazzetta del Podestà per raggiungere piazza Garibaldi”.

Seconda interpellanza e lente d’ingrandimento sulla pavimentazione di via Marconi, “Via principale di ingresso ed uscita per i pedoni che dalla zona ospedale e via campo sportivo si recano al centro storico”.

Interpellanza che parte dalle lamentele dei residenti per chiedere se è intenzione dell’Amministrazione sistemare il tratto stradale, dato che il breve tratto di sanpietrini è “via principale di ingresso ed uscita per i pedoni che dalla zona ospedale e via campo sportivo si recano al centro storico”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News