JESI / AL MUSEO DIOCESANO “SEMI DI LUCE! ALLA SCOPERTA DI SANTA LUCIA”

JESI, 6 dicembre 2017 – Avvicinandosi il Natale, il Museo Diocesano di Piazza Federico II rimarrà aperto nel pomeriggio di domenica, 10 dicembre (orario 17,00 – 20,00), per ospitare i bambini e i loro genitori, invitandoli a partecipare all’iniziativa “Semi di Luce! Alla scoperta di Santa Lucia” che, secondo un detto popolare sarebbe “il giorno più corto che ci sia.

I bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, parteciperanno ad una divertente caccia al tesoro all’interno del Museo alla ricerca di quei “Semi di Luce” che danno il titolo al gioco.

Una volta che i concorrenti avranno raccolto questi Semi, aiutati dal personale del Museo potranno costruire uno speciale calendario dell’avvento.

Gli appuntamenti al Museo Diocesano, però, non si fermano al momento dedicato ai bambini, ma proseguono con iniziative rivolte agli adulti. Questi sono invitati il 13 dicembre, nel giorno in cui la Chiesa ricorda Santa Lucia, per effettuare una visita guidata a tema, alla scoperta della Santa della Luce.

Entrambe le iniziative si svolgeranno in collaborazione con la Confraternita di Santa Lucia di Jesi.

Con riferimento al detto popolare informiamo quei pochissimi lettori che non lo sanno che il giorno più corto dell’anno, in questo 2017, sarà il 21 dicembre, quando, alle ore 16,28 entrerà ufficialmente l’inverno.

s.b.

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*