edizione 2016

JESI / AUTO D’EPOCA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER IL TROFEO MARCO POLO ‘DALLA CITTA’ DI FEDERICO II’

JESI, 1 giugno 2017 – Sabato 3  e domenica 4 giugno si svolgerà a Jesi la XIX edizione della manifestazione valida per Trofeo Marco Polo “Dalla Città di Federico II”.

edizione 2016

Nella mattina di sabato dalle ore 9 da Corso Matteotti Jesi, saranno esposte circa 50 auto d’epoca provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero.

Quest’anno il fil rouge dell’evento sono i due grandi Federico della storia marchigiana: l’imperatore di Svevia e l’altro grande illustre, Federico da Montefeltro, Duca di Urbino.

Infatti, partendo da Jesi, le auto si dirigeranno nell’urbinate e rispettando le caratteristiche dell’evento turistico-culturale ed enogastronomico, attraverseranno luoghi suggestivi, quali il Passo del Furlo e percorreranno strade interne e poco transitate tra le dolci colline marchigiane, con soste per visitare eccellenze, come lo stabilimento caseario dove nasce la Casciotta di Urbino, o l’esclusivo Torricino Nord del Palazzo Ducale di Urbino, o quello della antica Casteldurante, ora Urbania.

L’organizzazione è curata dal Cjmae club Jesino Moto Auto d’Epoca, che festeggia quest’anno i suoi 20 anni di storia, dedicati al motorismo storico, all’amicizia e alla solidarietà.

(evasio.santoni@qdmnotizie.it)

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*