Segui QdM Notizie

Jesi

JESI DOPPIA SODDISFAZIONE PER TOMMASO MARINI: VINCE LA COPPA DEL MONDO GIOVANI E PIAZZA LA FEDERAZIONE AL PRIMO POSTO DEL FIORETTO MASCHILE

JESI, 14 aprile 2018 – Le medaglie al Club Scherma Jesi sono come le ciliegie, “una tira l’altra”. Infatti il punteggio acquisito da Tommaso Marini con la conquista della medaglia di argento ai campionati mondiali giovani di Verona lo ha fatto balzare in vetta alla classifica mondiale under 20, ed essendo questa l’ultima prova valida per l’assegnazione della coppa del mondo si è visto appendere al collo anche la medaglia d’oro quale vincitore della “Coppa del mondo giovani”.

I 158 punti della classifica finale che gli hanno fatto superare il russo Kirill Borodachev fermo a 149, Marini li ha accumulati grazie ai risultati ottenuti nelle cinque prove alle quali ha partecipato e precisamente:  9°  alla prima prova Coppa del mondo  di   Londra; 23° alla terza prova Coppa del mondo di Leszo (Polonia); 1° alla sesta prova di Coppa del mondo di Udine; 6° alla settima prova di Coppa del mondo di Aix-en- Provenze ( Francia); 1° all’ottava prova di Coppa del Mondo di Terrasa (Spagna).

La soddisfazione per questo ennesimo risultato internazionale ottenuto dai propri atleti è palpabile all’interno del Club scherma Jesi che vede ripagato nel migliore dei modi il proprio impegno e quello dello sponsor UBI-Banca in questo particolare momento. Ma ad essere ugualmente soddisfatta è anche la Federazione Italiana scherma non solo per la conquista della Coppa,  poiché il punteggio ottenuto dal Marini l’ha portata al primo posto nella classifica finale del fioretto maschile per nazioni con 348 punti , superando la Russia a 314 e l’ USA a 304.

Ottimo anche i risultati ottenuti nelle gare di Coppa del mondo giovani delle due fiorettiste Serena Rossini e Elena Tangherlini , che compaiono nella classifica finale rispettivamente  4° con126 punti e 13° con 94 punti.

News