Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI EQUITAZIONE: DINO COSTANTINI AL CIRCOLO IPPICO

JESI, 19 ottobre 2017 – Per gli appassionati dell’equitazione si prospetta un sabato ricco di sorprese: una mezza giornata all’aria aperta al Circolo ippico “Le Noci”, in via Piandelmedico 39, e sull’ora di pranzo, la visione di un filmato e la consegna di una targa ricorso ad un personaggio di spicco dell’equitazione marchigiana e nazionale.

Andiamo con ordine. Con il titolo “Con il cuore oltre l’ostacolo” il maresciallo Dino Costantini accoglierà gli amanti dell’equitazione al Circolo “Le Noci”.

Per quei pochi che non conoscono Costantini diciamo che è un cavaliere con trent’anni di carriera agonistica alle spalle; in tutto questo tempo ha partecipato a due Olimpiadi, quella del 1972 a Monaco e quella più recente del 1988 a Seoul.

Tanti i successi conseguiti tra i quali citiamo il titolo mondiale militare, 4 completi internazionali e 6 campionati italiani.

Dopo questo breve ritratto sportivo di Costantini passiamo “Con il cuore oltre l’ostacolo” a descrivere ciò che avverrà sabato mattina in via Piandelmedico; alle ore 9,30 ci sarà la ripresa a cavallo degli allievi dei vari circoli ippici regionali diretta dallo stesso Costantini, poi, alle ore 12, l’attenzione si sposterà al Circolo Cittadino dove è prevista la proiezione di alcuni video delle vittorie del campione marchigiano e la consegna di una targa ricordo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Jesi, è stata promossa dalle rappresentanze regionali dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, dalla Federazione Italiana Sport Equestri e dall’Associazione Arma di Cavalleria.

s.b.

 

News