Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PONTE SAN CARLO: INCONTRO TRA AMMINISTRATORI E CITTADINI

Altro tema sul tavolo la scuola “Gemma Perchi”, l’incontro nei locali della parrocchia

 

 

JESI, 27 maggio 2018 – Ancora una volta la Chiesa si apre alla comunità concedendo i propri spazi per una riunione con finalità civili. Martedì prossimo, 29 maggio, a partire dalla ore 21,00, nei locali sottostanti la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, nel quartiere Minonna, è in programma un incontro dei cittadini residenti nella zona e gli amministratori cittadini guidati dal sindaco Massimo Bacci, accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi, e da Paola Lenti, assessore alla partecipazione.

Tema dell’incontro sarà la situazione venutasi a creare dopo l’emissione dell’ordinanza di divieto di transito degli autocarri di peso superiore alle 3,5 tonnellate; provvedimento assunto dal primo cittadino a seguito delle verifiche effettuate sulle condizioni di stabilità del ponte San Carlo; struttura compromessa sia dalla mancanza di periodiche manutenzioni, così come dal fatto che l’armatura delle strutture portanti (piloni e travi) col passare degli anni si è arrugginita “scoppiando” all’interno del calcestruzzo. Tale situazione era stata segnalata dall’Ing. Luigino Dezi al termine di uno studio da lui condotto che si concludeva con il suggerimento di abbattere l’intero ponte San Carlo e mettere mano alla costruzione di un nuovo attraversamento utilizzando tecniche e soprattutto materiali più idonei.

Alla luce di questi risultati l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno escludere gli autocarri dal transito sul ponte. Questo, come si può ben comprendere, ha avuto ripercussioni sul traffico in via Piandelmedico e dintorni.

Altro argomento che sarà affrontato riguarda le condizioni della scuola primaria “Gemma Perchi”, l’istituto scolastico del quartiere che da lungo tempo denuncia infiltrazioni d’acqua e fenomeni di piccole fessurazioni sulle parti divisorie interne non portanti, ovvero nei canterti.

Tra la gente di Borgo Minonna c’è attesa per questo faccia a faccia tra loro e quanti sono stati eletti non solo per rappresentarli, ma anche perché si prendano cura di tutte le zone cittadine.

Sedulio Brazzini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News