Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SAN MASSIMILIANO KOLBE: COMUNITA’ IN FESTA PER I 50 ANNI DI SACERDOZIO DI DON FRANCO

JESI, 4 luglio 2017La comunità di San Massimilano Kolbe  ha festeggiato nei giorni scorsi i 50 anni di sacerdozio del proprio parroco don Franco Rossetti.

Una cerimonia

Don Luca, Don Franco, Don Gerardo

suggestiva, semplice nello stesso tempo, sobria, una cerimonia di ringraziamento con i parrocchiani e fedeli giunti anche da altre parrocchie della Diocesi di Jesi dove don Franco ha svolto in passato il suo servizio sacerdotale.

Tutti hanno voluto stare vicino al sacerdote, 74 anni, che il 29 giugno 1967, nella chiesa di Santa Maria del Piano, parroco don Ezio Balestra, aveva detto la sua prima messa dopo essere stato consacrato sacerdote dall’allora vescovo di Jesi mons. Giovanni Battista Pardini.

In precedenza don Franco è stato vice parroco a San Filippo di Jesi, poi parroco a Montecarotto e Collina di Santa Maria Nuova dove ha lasciato ricordi indelebili.

Con don Franco hanno concelebrato una ventina di sacerdoti tra i quali Don Luca Giuliani e Don Gerardo Diglio suoi collaboratori, passato e presente, a San Massimiliano Kolbe.

fedeli a San Massimiliano Kolbe

Oltre a loro anche don Emanule Olusula e don Emanule Contadini hanno collaborato in precedenza nella parrocchia con il festeggiato.

C’era tanta gente, tantissimi giovani.

Don Franco nella sua attività di guida spirituale e non solo a San Massimiliano Kolbe, attualmente la parrocchia più grande di Jesi, ha contribuito con le sue intuizioni e con la sua concretezza a far crescere ogni attività, – per ragazzi, giovani ed adulti – dimostrando giorno dopo giorno di essere ancora quel giovane prete generoso e instancabile di cui le comunità hanno tanto bisogno.

Dopo la cerimonia religiosa tutti a festeggiare e brindare al di fuori della chiesa nell’ampio spazio ricreativo di cui che la comunità può godere e sfruttare dove don Franco ha ricevuto gli auguri e gli auspici da parte di tutti i presenti per continuare nel proficuo lavoro quotidiano.

([email protected])

le foto sono state gentilmente messe a disposizione da Gino Goroni al quale va i ringraziamenti di Qdmnotizie

News