Segui QdM Notizie

Basket

JESI SPORT TERMOFORGIA IN DIRETTA TV CONTRO MANTOVA, JESINA AD AGNONE

JESI, 24 novembre 2017 – Domenica importantissima per le due formazioni di basket e calcio della città.

foto Augusto Giglietti

Una vittoria disegnerebbe in senso positivo la loro classifica volta al raggiungimento dell’obiettivo programmato.

Per la Termoforgia in questo momento più che ai play off di fine stagione, traguardo importante ed ambizioso, si punta ad entrare nel lotto delle migliori quattro del campionato alla fine del girone d’andata per poter disputare la Coppa Italia.

Ne vale il prestigio del club ma soprattutto ne vale la riuscita dell’organizzazione dell’evento che come è noto è in mano al club jesino.

Conoscendo l’amministratore unico dell’Aurora basket Altero Lardinelli ci sarebbe da metterci la mano sul fuoco e scommettere tutto sulla riuscita della fase finale di Coppa Italia al Palatriccoli.

E’ ovvio tuttavia che, se anche la squadra di coach Cagnazzo sarà della competizione, non esitiamo a definire determinante per la buona riuscita dell’evento cui già viene dedicata la massima attenzione da parte degli organizzatori che poi è l’Aurora basket stessa.

Ritornando all’oggi la gara contro Mantova, diretta televisiva domenica su Sportitalia ore 12, è un passaggio fondamentale proprio per i due aspetti: classifica e organizzazione Coppa Italia.

La squadra, dopo la vittoria di Udine, si è allenata bene. Il solo Ihdioha ha accusasto qualche problemino al ginochio sinistro ma nulla di particolare. Domenica la Termoforgia sarà al gran completo ed il sostegno del pubblico, non televisivo ma reale all’interno del Palatriccoli, come al solito, potrebbe fare la differenza.

Per la circostanza la società ha diffuso il seguente comunicato: “Nell’ottica di dare lustro all’intera città di Jesi vista anche la concomitanza con la diretta televisiva sul canale di Sportitalia, l’Aurora Basket ha deciso di invitare tutte le società sportive cittadine a partecipare a quella che vorrebbe diventare una vera e propria festa dello sport jesino. La diretta televisiva delle ore 12 della partita contro la Dinamica Generale Mantova è una bellissima vetrina per l’Aurora Basket, che vuole dare l’opportunità ai concittadini sportivi di accedere all’UBI Banca Sport Center ed assistere ad un importante match di campionato a prezzi ridotti: €6,00 in curva”.

 

Sul fronte Jesina la trasferta di Agnone è insidiosissima ed il risultato da conseguire davvero importante.

Fuori casa la squadra di Gianangeli ha fin qui fatto bene costruendo sostanzialmente la propria classifica che la tiene fuori dalla zona retrocessione.

Ma non basta! Non basta perché ad Agnone i leoncelli saranno in formazione rimaneggiatissima con assenze importanti e numericamente elevate.

Certi di non esserci Giorni, Carotti e Sassaroli. In dubbio Pierandrei.

Dunque undici di emergenza ma le partite, come sempre vanno giocate.

Probabile formazione: Tavoni, Silvestri D’Alessio, Calcina, Gremizzi, Magnanelli, Cameruccio, Zannini, Trudo, Parasecoli, Margarita.

Intanto domani pomeriggio alle ore 17,45 a Palazzo dei Convegni presentazione del libro ’90 anni da leoncelli’ scritto da Michele Grilli.

Certa la presenza di tutta la squadra che partirà per Agnone solo domenica mattina e tanti ex leoncelli che hanno fatto le fortune del club calcistico.

 

evasio santoni

News